Accolti dall'amministrazione comunale gli atleti della Panormus Basket campioni regionali nel campionato U15 Silver
Pubblicato il 13 giugno 2023 • Comunicati , Sport
Sono stati accolti oggi dal sindaco Filippo Maria Tripoli gli atleti bagheresi della Panormus Basket
I giovanissimi atleti, classe 2008, si sono riconfermati campioni regionali nel campionato iU15 Silver, allenati da Coach Matias Dimarco.
I biancorossi di coach Dimarco, accompagnati da coach Piero Aiello, sono stati accolti dal primo cittadino accompagnato dalla consigliera comunale Antonella Elisa Insinga ed è stato loro tributato un riconoscimento per i meriti atletici attraverso la consegna di una pergamena per il risultato raggiunto: la vittoria del secondo campionato di fila dopo quello Under 14 dell’anno scorso.
<<Un altro riconoscimento di prestigio per il fortunato progetto di collaborazione tra Asd Panormus Basket e Pallacanestro Bagheria ‘92 >> ha detto il Piero Aiello.
<<Oltre che con momenti di riconoscimento come questi di celebrazione, una pubblica amministrazione è tenuta anche a proporre azioni concrete dice il sindaco Tripoli - <<stiamo riqualificando i due stadi, quello di Aspra e quello di Bagheria, i lavori nello stadio di Bagheria sono già cominciati. Ad aspra verrà realizzato, oltre che il campo da gioco, anche una pista di atletica. La nostra idea è quella di creare una sorta di tenso-struttura a Bagheria che possa accogliere altre discipline, come basket, pallavolo, pallamano, calcio a 5. Pensiamo ad un terreno confiscato alla mafia - aggiunge il sindaco - Chi gioca a basket, pallavolo, pallamano e calcio a cinque può giocare
in una struttura completamente comunale, adeguata per quelle discipline, con uno spirito di collaborazione con le società sportive>>.
in una struttura completamente comunale, adeguata per quelle discipline, con uno spirito di collaborazione con le società sportive>>.
<<Penso che lo sport sia una parte fondamentale della crescita dei ragazzi per aumentare il senso civico, in quanto ci insegna ad avere delle regole e a rispettarle e a lavorare in squadra.