Giornata mondiale del turismo: Bagheria accoglierà una delegazione internazionale di tour operator
Pubblicato il 26 settembre 2023 • News dalla Città , Turismo
Riceviamo e pubblichiamo:
In occasione della giornata mondiale del turismo, che si celebra il 27 settembre, Bagheria accoglierà una delegazione internazionale di tour operator, che saranno ospiti al Travelexpò, la borsa dei Turismi globali in corso a Palermo dal 26 al 27 Settembre.
In tale occasione la pro loco Genius Loci Bagheria ha proposto e organizzato, insieme alle istituzioni, un momento di presentazione che si svolgerà in sala Borremans alle ore 15,00 e proseguirà con una visita a palazzo Butera.
Seguirà la visita di villa Cattolica, il museo d'arte contemporanea, le collezioni d'arte e la collezione dei carretti.
"È un momento importante per la nostra città che ha tanto da offrire e potrebbe significare il riconoscimento del nostro territorio alla vocazione turistica" lo ha dichiarato il presidente della Proloco Sabrina Gianforte.
Il tour avrà inizio nella cantina Duca di Salaparuta a Casteldaccia e, dopo la sosta a Bagheria, proseguirà verso il sito archeologico di Solunto, a Santa Flavia, tappa importante dove ancora oggi sono visibili le stratificazioni dei tre popoli che la abitarono: i fondatori fenici, i greci e infine i romani.
Info e contatti 393 9372277