Franco 126 in concerto al Piccolo Parco Urbano

Pubblicato il 4 agosto 2022 • Comunicati , Turismo

Venerdì 5 agosto alle ore 21.30 il Piccolo Parco Urbano di Bagheria ospiterà il cantautore e rapper italiano Franco126, pseudonimo di Federico Bertollini. L'evento, organizzato da Gomad concerti con il patrocinio del Comune di Bagheria, rientra nel cartellone dei 12 eventi in musica che vedono protagonista Bagheria. 

Considerato una delle voci indie pop più apprezzate del momento, il popolare cantautore e rapper romano classe 1992, presentato dalla “Vivo Concerti” e dalla “Universal Music Pop”, giungerà in città  pronto a conquistare lo straordinario spazio del piccolo parco urbano. Dopo “Polaroid”, pubblicato nel 2017 come suo esordio in coppia con Carl Brave che si esibirà a Bagheria l'8 settembre è il caso discografico emerso dal web sfociato nel doppio disco di platino, a ottobre del 2018 Franco126 debuttò col singolo “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito a gennaio 2019.
L’album, certificato Platino da Fimi, ha rappresentato un vero successo diventando subito un disco “cult” per pubblico e critica.
A confermare la solidità un susseguirsi di concerti sold-out nei maggiori super club italiani. Nel 2020 il ritorno sulle scene dopo la firma come autore per numerose hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” album uscito il 23 aprile 2021 e poi posizionatosi al primo posto nella classifica Fimi/GFK trainato dal terzo singolo estratto “Che senso ha”. Nell’estate 2021 Franco126 è stato protagonista del “Multisala Premiere”, dodici date in giro per l’Italia per anticipare i primi live nei palazzetti a Milano e Roma. Nel frattempo a gennaio di quest'anno è uscito il suo nuovo EP in 4 tracce “Uscire di Scena” per Bomba Dischi e Island Records.

Il cantautore, protagonista dell’estate italiana con il suo "Mare Malinconi Tour", trasformerà i suoi eventi in una grande occasione per godere della sua musica dal vivo, che in pochi anni di carriera ha dato un tocco di novità all'apprezzatissimo stile della musica indie.
Appuntamento dunque a Bagheria domani 5 agosto alle ore 21.30, I biglietti sono acquistabili al seguente link: https://bit.ly/Franco126Bagheria 

ufficio stampa

Il Piccolo Parco Urbano Bagheria (PA), comprende una serie di strutture diverse tra loro: un ampio parco/arena per concerti, un anfiteatro all’aperto, una pineta per concerti e eventi di altro genere. Situato all’ingresso di Bagheria, a solo 10 chilometri da Palermo, il Piccolo Parco Urbano offre una diversità di spazi outdoor. Facilmente raggiungibile in macchina grazie alla sua conveniente posizione a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Bagheria, è ben collegato anche dalla rete ferroviaria e degli autobus.