BTE: Bagheria di nuovo tra i protagonisti della prossima borsa del turismo extralberghiero. Si organizza una riunione aperta gli stakholder

Pubblicato il 17 ottobre 2023 • Comunicati , Turismo

La città delle Ville e del Gusto sarà, anche quest'anno, tra i Comuni protagonisti della BTE, la Borsa del turismo extralberghiero che si terrà al Cruise terminal di Palermo il 10, 11 e 12 novembre. 

EXPOBTE è uno spazio espositivo pensato per alimentare sinergie e nuove relazioni commerciali tra il sistema dell’extralberghiero, le imprese erogatrici di offerte dedicate al comparto alternativo all’hotellerie e tutte le componenti che alimentano la formula del turismo esperienziale, naturalistico, sostenibile e creativo.
Come sempre buyer provenienti da tutto il mondo vi parteciperanno e, con una visita specifica, faranno tappa a Bagheria il 9 novembre 2023. 

L'amministrazione comunale intende organizzare una speciale accoglienza e  prevedere la possibilità di allestire uno stand presso la sede expo di Palermo in collaborazione con gli operatori B&B che intendano aderire.

A tal fine, per coinvolgere e far partecipare tutti gli operatori e l’indotto che dal settore turistico e del food and beverage, si organizza una riunione voluta dall’amministrazione comunale guidata da Filippo Maria Tripoli ed organizzata dall’assessore al Turismo Provvidenza Tripoli, lunedì  23 ottobre, alle ore 10,00 in sala Borremans, a villa Butera, rivolta a tutti gli operatori del settore dell'accoglienza e della ristorazione, pasticceria, enoteche, e a tutti gli esercizi commerciali di somministrazioni alimenti e bevande. 
Alla riunione saranno presenti Salvo Basile coordinatore responsabile di Assoturismo Palermo, Marco Mineo presidente di AssoHotel Palermo e Daniele Villante presidente di Aigo Confesercenti Palermo, che illustreranno il programma della BTE e spiegheranno ai proprietari di B&B come poter partecipare alla Borsa ed incontrare i buyers internazionali. 

Ulteriori dettagli verranno resi noti durante l’incontro. Coloro che parteciperanno sono pregati di confermare la presenza alla mail: turismo@comune.bagheria.pa.it indicando nome, cognome, contatto telefonico e nome della ditta/attività/associazione. 

MM
ufficio stampa