Ariete in concerto a Bagheria il 19 agosto

Pubblicato il 16 agosto 2022 • Comunicati , Turismo

Anche Ariete farà tappa a Bagheria il 19 agosto, al piccolo parco urbano, per il calendario di concerti estivi organizzati da Gomad con il patrocinio del Comune. 
Continua dunque la rassegna che ha visto migliaia di giovani e non solo raggiungere Bagheria per ascoltare i proprio beniamini.
La cantante ha appena debuttato con il tanto atteso album “Specchio” (Bomba Dischi) arrivato dopo il grande successo degli EP “Spazio” e “18 anni” e dopo il singolo “L’Ultima Notte” (certificato platino Fimi/Gfk), colonna sonora dell’estate 2021. L’album uscito da meno di una settimana ha già registrato 1 milione di ascolti nelle prime 24 ore.
Questi numeri si aggiungono ai 150 milioni di streaming che Ariete ha registrato sulle piattaforme streaming dal suo debutto nella musica nel 2020. “Specchio” è un disco in cui emerge un atteggiamento più consapevole e maturo dell’artista.
Semplicità, schiettezza e sincerità sono la colonna portante e il filo conduttore di tutti i brani, conferendo quel tocco di autenticità in più che abbraccia e fa sentire capiti chi ascolta. Ariete, con il suo “bedroom pop”, riesce da sempre a creare dimensioni profonde che vanno a toccare le corde più segrete e intime dell’anima, raccontandosi senza filtri. Frequenti sono le immagini simboliche che caratterizzano il suo stile, dal desiderio di fare un tuffo nel passato per fermare il tempo riportando alla mente istanti di vita passata, alla fragilità dell’anima tormentata dalle dolorose delusioni sentimentali. Un viaggio introspettivo e una finestra aperta su se stessi, che indaga il passato, le paure, i ricordi e le proprie debolezze attraverso un sound malinconico e nostalgico.
Ariete si affianca ad alcuni artisti che caratterizzano la scena contemporanea, tra rap e cantautorato. In “Specchio” partecipano infatti Madame, la giovanissima rapper che firma il brano “Cicatrici” e Franco126, tra i più apprezzati autori indie pop del momento, che ha collaborato nel brano “Fragili”.

I biglietti della giovanissima cantautrice portavoce della Generazione Z, sono disponibili nel seguente link: https://bit.ly/ArieteBagheria

ufficio stampa