1^ Gimkana in vespa Città di Bagheria del 4 giugno

Pubblicato il 26 maggio 2023 • News dalla Città

Riceviamo e pubblichiamo:

Per la prima volta a Bagheria verrà realizzata una Gimkana con le mitiche vespe, a promuovere l’evento che si terrà il 4 giugno prossimo, presso l’area del mercato comunale in Via Bagnera, è il Vespa Club Bagheria guidato dal presidente Alessandro Gagliano. L'evento che si fregia del titolo di Campionato Siciliano di specialità è patrocinato dal Comune di Bagheria, in stretta collaborazione con l'amministrazione Tripoli, che ha sposato in pieno la manifestazione.

A collaborare con il sodalizio bagherese anche quelli del Vespa Club Caccamo e Misilmeri Racing.
Una manifestazione che vedrà tanti partecipanti provenienti da diverse parti della Sicilia cimentarsi in un percorso che metterà in risalto le loro abilità alla guida tra i birilli, ma ci sarà spazio anche i neofiti che potranno divertirsi partecipando con la propria vespa. La parola d’ordine dell’evento è divertimento!
Gli appassionati delle mitiche vespe potranno partecipare a questa giornata di festa che si articolerà in due diversi momenti. La mattina, a partire dalle 8:30, si disputerà la gara valida come 3^ tappa del Campionato Siciliano Gimkana in vespa promosso dal Vespa Club D’Italia, con i soci dei Vespa Club siciliano pronti a darsi battaglia su un percorso articolato e ad alto contenuto tecnico, a seguire la premiazione e degustazione di prodotti tipici. Nel pomeriggio, dalle 15:30, in poi verrà dato spazio a tutti coloro che, anche, per prima volta si vorranno cimentare in questa specialità, a tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget.
Per i semplici curiosi l’invito è quello di portare le proprie vespe da mettere in esposizione mentre ci si godrà lo spettacolo dei partecipanti alla gimkana.
Inoltre l'esposizione delle vespe sarà accompagnate da una mostra storica delle mitiche 500 a cura del club Fiat 500 Club Italia coordinamento di Bolognetta.
Le iscrizioni sono già aperte e termineranno il 30 maggio, per maggiori informazioni sui moduli di iscrizione, sulle modalità e costi di partecipazione potete visitare la pagina Facebook “Vespa Club Bagheria”.

Locandina gimkana CON programma