Salta al contenuto principale

Mostra personale a Bagheria: Omaggio a Salvatore Perez.

Pubblicato il 3 dicembre 2025 • Cultura , Mostre

 

La città di Bagheria si prepara a rendere omaggio a Salvatore Perez, figura nota alla comunità come vigile del Fuoco e già consigliere Circoscrizionale di Aspra, attraverso una mostra a lui dedicata che ne celebra il talento artistico oltre che l'umanità e fortemente voluta dalla famiglia e sposata dall'amministrazione comunale.
La mostra che sarà allestita nella sala Fumagalli -  Martorana di villa Butera, verrà inaugurata il 1° dicembre 2025, alle ore 17:00.
L'evento vedrà la partecipazione di figure istituzionali ed ospiti e sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e del presidente del Consiglio Andrea Sciortino.
Saranno presenti inoltre:  Antonella Elisa Insinga, assessora alla Pubblica Istruzione, Anna Maria Mineo, moglie di Salvatore Perez.
Un momento di particolare rilievo sarà l'intervento dell'attore Gaetano Balistreri, che reciterà alcune poesie per rendere omaggio all'artista.
La mostra non sarà solo un'occasione culturale, ma anche un momento dedicato alla solidarietà. Nell'ambito della manifestazione, verrà infatti allestito un banchetto per le donazioni alla Caritas, attraverso la vendita di alcune litografie di Salvatore Perez. L'evento è un invito a scoprire l'arte di Salvatore Perez e a partecipare a un'iniziativa che unisce cultura e beneficenza nella comunità di Bagheria. La mostra sarà visitabile fino al 15 dicembre 2025.

Ufficio stampa.