Presentazione del libro: Ti posso chiamare fratello? a villa Butera.
Pubblicato il 9 febbraio 2026 • Cultura , Presentazioni
Il prossimo 10 febbraio 2026, alle ore 18:00, la chiesa delle suore di villa Butera ospiterà la presentazione del libro: "Ti posso chiamare fratello. La storia di Biagio Conte". Il volume, scritto da Alessandra Turrisi e Roberto Puglisi, non è solo una biografia, ma un invito a riscoprire il valore dell'accoglienza e della fraternità universale. L'evento rappresenta un momento di profonda riflessione sulla vita e l'eredità spirituale del missionario laico che ha dedicato la sua esistenza agli "ultimi" di Palermo.
La presentazione sarà aperta dai saluti di suor Margherita Orlando delle "Figlie della Carità", cui seguirà l'introduzione di Emanuele Tornatore, assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia. Interverranno: don Cosimo Scordato, teologo e presbitero della chiesa di Palermo; don Antonino Governale, parroco della parrocchia Maria SS. del Carmelo di Bagheria; Vincenzo Ceruso, responsabile della "Comunità di Sant’Egidio". Le conclusioni dell'incontro saranno affidate ad Alessandra Turrisi, giornalista e co-autrice del volume.
A moderare Mimma Cinà, consulente Politiche Sociali). L'evento che è patrocinato dal comune di Bagheria e sostenuto dalla "Comunità di Sant’Egidio", mira a mantenere vivo il messaggio di speranza lasciato da "Fratello Biagio".
Ufficio stampa.