“Trame di Colore”, Mostra Collettiva d’Arte ad Aspra

Pubblicato il 23 dicembre 2024 • Comunicati

Si apre il 27 dicembre, una nuova  mostra collettiva d’arte, intitolata “Trame di Colore”, che animerà la frazione di Aspra durante le festività natalizie. L'esposizione si terrà nei locali comunali di piazza Monsignor Cipolla e aprirà le sue porte al pubblico nei giorni 27, 28 e 29 dicembre, offrendo un’occasione per immergersi nel mondo dell’arte.

La mostra “Trame di Colore” presenterà le opere di sette talentuosi artisti, ognuno con il proprio stile e la propria sensibilità: Gaetano Barbarotto, Giovanni Bellanti, Lia Biondolillo, Salvatore Cataldo, Giovanna Carcione, Salvatore Perez e Benedetto Modica. Attraverso le loro creazioni, i visitatori potranno intraprendere un viaggio attraverso diverse tecniche espressive e interpretazioni artistiche, in un dialogo cromatico e concettuale che promette di essere ricco di spunti e suggestioni.

L'inaugurazione della mostra, che sarà arrcchita anche dall'esibizione del violinista Mario Renzi,  è prevista per venerdì 27 dicembre alle ore 17:00, con orario di apertura fino alle ore 19:00. Successivamente, durante il fine settimana, sabato 28 e domenica 29 dicembre, la mostra sarà visitabile con orario continuato sia la mattina che il pomeriggio, precisamente dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00. La chiusura definitiva della mostra è fissata per domenica 29 dicembre alle ore 19:00.

Questo evento culturale è stato reso possibile grazie al supporto di diverse figure istituzionali del Comune di Bagheria: il Presidente del Consiglio Comunale, Andrea Sciortino, l’assessora Antonella Insinga e le consigliere Giusy Chiello e Anna Sorci e dallo sponsor Cantina Sociale Sant'Antonio di Vito Anania.

L’Amministrazione Comunale invita calorosamente tutti i cittadini e gli appassionati d’arte a partecipare numerosi a “Trame di Colore”. Questa mostra rappresenta un'opportunità per scoprire e apprezzare il talento degli artisti locali, in uno scenario  come quello di piazza Monsignor Cipolla ad Aspra, contribuendo così alla vivacità culturale del territorio.

MM
ufficio stampa