"Note di Legalità" concerto di beneficenza per bambini a palazzo Butera
Pubblicato il 23 luglio 2016 • Comunicati
Con il patrocinio del Comune di Bagheria si svolgerà domenica 24 luglio, alle ore 21 il gran Concerto di Beneficenza "Note di Legalità" organizzato ed eseguito dall’Associazione Culturale e Musicale “Pietro Mascagni” con il Coro Sancte Joseph e la collaborazione del Rotary Club di Bagheria.
L'evento è inserito nel progetto “I Giovani raccontano la mafia”, V edizione di “Note di Legalità”.
La Musica diverrà la veste festosa per donare un sorriso ai bambini che versano in condizioni di bisogno.
Verrà presentato un repertorio ricco e vario, caratterizzato dall’esecuzione di brani tratti dal repertorio di musica sacra, parallelamente accompagnati da brani tratti da un repertorio lirico.
Alla già importante formazione di fiati e di voci darà ulteriore valore la presenza del soprano Lia Battaglia e del tenore Domenico Ghegghi, voci brillanti nel panorama della lirica, che si esibiranno assieme alla “Mascagni” e al “Sancte Joseph”. Direttori del Gran Concerto saranno il Maestro Mauro Visconti e il Maestro Giovanni Bondì.
La Musica è stata sempre protagonista dei momenti importanti di una comunità, e in un paese dalle forti tradizioni popolari e religiose come il nostro non può che essere meglio interpretata dalla Banda Musicale e dal Coro, uno dei simboli più antichi della festa popolare.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 €, tutto il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza alle Associazioni: Associazione Pro Infanzia Margherita Visconti e all’ A.S.L.T.I. Onlus “Liberi di crescere” (Associazione Siciliana per la Lotta contro le Leucemie e i Tumori dell’Infanzia).