Consiglio comunale: resoconto delle sedute del 28 e 29 ottobre 2024.
Pubblicato il 30 ottobre 2024 • Comunicati , Consiglio comunale
Il 28 ottobre si è tenuta una seduta ordinaria del Consiglio comunale di Bagheria, proseguita poi nella giornata di ieri 29 ottobre. Nelle due sedute sono state appprovate diverse delibere per la gestione dell’ente. Tra gli atti approvati, spiccano:
- la delibera relativa all'istituzione dell' imposta di soggiorno e l'approvazione del relativo Regolamento con l'emendamento che rende esente dal pagamento della tassa i portatori di handicap titolari di Legge 104 comma 3. Le tariffe saranno determinate successivamente con delibera di Giunta;
- la mozione urgente n.4/2024 presentata dal Consigliere Chiello Giuseppina più altri 3 Consiglieri, avente ad oggetto: Sostegno ai soggetti affetti da Fibromialgia, riconoscimento della sindrome come patologia invalidante e inserimento nei livelli essenziali di assistenza. La mozione è stata approvata all'unanimità;
- la mozione n.5/2024 presentata dal Gruppo Consiliare “Democrazia Cristiana”, avente ad oggetto: Ingresso delle salme nelle ore di apertura pomeridiana del Cimitero Comunale.
<<Ringrazio tutti i consiglieri comunali anche in queste sedute sono stati approvati atti importanti per la nostra comunità>> - dice il presidente del Consiglio comunale, Andrea Sciortino.
Ufficio stampa.