(video) Si è concluso Tempo d’estate. Il progetto della Casa del Volontariato patrocinato dal Comune

Si è conclusa lo scorso venerdì 20 luglio, a villa San Cataldo, la seconda edizione di “Tempo d’estate” progetto organizzato dalla Casa del Volontariato e della Solidarietà e patrocinato dal Comune di Bagheria rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Alla festa conclusiva insieme a tutti i bambini erano presenti il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, il presidente del Consiglio comunale, Marco Maggiore, l’assessore alle Politiche sociali Maria Puleo, gli onorevoli Vittoria Casa e Caterina Licatini, ed i rappresentati di tutte le associazioni coinvolte.

foto tempo estate 2A svolgere le attività sono stati gli educatori ed animatori delle associazioni: Da Generazione a Generazione Onlus, Kamanda, Movimento della Salute, Ermione, Gruppo Volontariato Vincenziano, Solesis, Samot, Associazione Natura e Cultura e Cooperativa lavoro e solidarietà, coordinatrice del progetto, Angela Pergolizzi dell’associazione Generazione a Generazione.

Il servizio a sostegno delle famiglie e dei minori ha impegnato nel mese di giugno e luglio le operatrici che sono comunque presenti durante il corso dell’anno scolastico con diversi  progetti a favore dell’intero nucleo famigliare.

I bambini che hanno partecipato si sono divertiti con attività ricreative e visite guidate.  Di tutte le attività realizzate gli organizzatori hanno realizzato una ricca galleria fotografica e un video che sono disponibili sui canali di comunicazione del Comune.

Il video “Momenti del tempo d’estate”, è disponibile sul canale Youtube del Comune alla seguente url: https://youtu.be/_2pmgiWnVag

Ai bambini dalle autorità presenti sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.  l’esposizione di tutti i lavori fatti dai bambini.

“Il tempo d’estate si pone a chiusura di attività che non sono solo quelle estive ma che sono state portate avanti per tutto l’anno scolastico”  – sottolinea l’assessore Maria Puleo – “desidero ringraziate tutti gli operatori per l’instancabile lavoro di volontariato a servizio della comunità”.

mm
ufficio stampa