Panorama di Bagheria

(video) PATTI DI COLLABORAZIONE: SI PROGRAMMA UNA NUOVA FASE DI INFORMAZIONE PER FAR CONOSCERE I PROCESSI DI AMMINISTRAZIONE CONDIVISA

Si è svolto, oggi, in Comune un tavolo di lavoro tra l’assessore alle Politiche sociali Maria Puleo, le referenti del Cesvop Palermo, Marcella Silvestre e Michela Uzzo ed una rappresentanza di dipendenti comunali  facenti parte dell’ufficio amministrazione condivisa.

Scopo della riunione fare il punto sulla promozione alla città dei processi di amministrazione condivisa e sui patti di collaborazione.

L’amministrazione condivisa è una formula organizzativa fondata sulla collaborazione tra amministrazione e cittadini: la novità di questo  modello è, infatti,  la parità tra cittadini e istituzioni.

Al centro di questo modo di amministrare c’è il prendersi cura dei beni comuni, ad esempio: piazze, giardini, scuole, sentieri, beni culturali o anche beni immateriali, come se fossero cose proprie.

L’incontro odierno è servito a gettare le basi per l’organizzazione di una serie di incontri con la cittadinanza ed in  particolare con diverse categoria di cittadini; dal mondo della scuola, all’associazionismo,  dalle parrocchie agli ordini ma con il costante aggiornamento anche del cittadino comunale.

Si, perché un patto di collaborazione può anche essere una semplice idea su come curare una  piccola area verde, come migliorare uno spazio pubblico.

L’informazione avverrà anche attraverso una apposita pagina facebook che si sta definendo  in queste ore: https://www.facebook.com/AmministrazioneCondivisaBagheria, mentre è già attiva l’apposita sezione sul sito web comunale: https://comune.bagheria.pa.it/amministrazione-condivisa/

A disposizione dei cittadini che vorranno proporre idee per i patti di collaborazione l’ufficio amministrazione condivisa che si trova al municipio centrale, a palazzo Ugdulena in corso Umberto I.

Nei prossimi giorni verranno reso noto il primo appuntamento sul tema.

https://youtu.be/L605zdx2nAM


MM
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 14/11/2018

Visite: 603

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it