Panorama di Bagheria
torre ferrante

(video) Marketing territoriale: Si gira a Bagheria “A fantastic mistake” di Arrigo Musti, un corto promozionale di Torre Ferrante

Riceviamo e pubblichiamo:

Un’iniziativa che nasce dal privato ma che promuove la città. Mercoledì 8 maggio prenderanno il via le riprese a Bagheria dal cortometraggio: “A fantastic mistake“, diretto da Arrigo Musti con la partecipazione di Orio Scaduto e di Violetta Vaccaro.

Domani. all’inizio delle riprese, intorno alle ore 15,30, sarà presente il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli ed il vice sindaco Daniele Nicola Vella. 

“Il cortometraggio ha una finalità promozionale  di uno degli edifici storici più antichi di Bagheria, (e indirettamente della città di Bagheria) se non il più antico secondo le testimonianze” – sostengono gli organizzatori. Il corto è interamente auto-prodotto anche nelle fasi distributive.
Oltre al già noto artista bagherese Orio Scaduto il corto può contare sulla collaborazione di alcuni attori che sono stati selezionati dal vivaio della scuola di teatro di Rosa Maria Spena. Le riprese sono di Norman Vitale.

La storica Torre Ferrante, sede di episodio eroico dei fratelli Cuffaro, é oggi adibito a Bistrot di cucina raffinata e tipica siciliana, il Triquetra, gestito da Giuseppe Filippone.

Esso negli anni precedenti è stato sede della Constructa Plus di Pietro Tornatore e luogo di ispirazione e creazione di Arrigo Musti.

Oggi in linea con la recente tendenza mittleeuropea, é anche un percorso espositivo, diviso per periodi, d’arte contemporanea dei lavori, in comodato d’uso, di Arrigo Musti.

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 07/05/2019

Visite: 813

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it