Panorama di Bagheria

Viaggio nell’inferno Dantesco. Luigi Alioto recita brani della Divina Commedia

Uno spettacolo dedicato al sommo poeta inaugurerà il rinnovato cortile esterno sovrastato dalla torre di villa Butera, atrio lato Palermo recentemente ristrutturato. 
“Viaggio nell’inferno dantesco. Luigi Alioto recita Dante” è l’iniziativa organizzata dal Lions Club Bagheria, con il patrocinio del comune di Bagheria e del Lions Clubs International, che si svolgerà sabato 19 giugno 2021 alle ore 18:30. 
La manifestazione si aggiunge alle celebrazioni nazionali per il 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri. 
La recita dei brani sarà accompagnata dalle musiche della compagnia “Tango Disìu – Le musiche dei porti” composta dal violinista Francesco Viscuso e dal chitarrista Francesco Maria Martorana.
All’evento sarà presente il vicesindaco e assessore alla Cultura Daniele Vella, la presidente dei Lios Club di Bagheria Giuseppina Seidita ed il vicepresidente Salvatore Belladone. 
Luigi Alioto 
è un avvocato da sempre grande estimatore di Dante Alighieri e della Divina Commedia, conosce interni canti a memoria e si diletta ad rappresentazioni come quella che si svolgerà il prossimo sabato. 

MM
Ufficio stampa

Visite: 175

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it