Verdello Fest: grande successo di pubblico. I ringraziamenti agli organizzatori da parte dell’amministrazione comunale

inaugurazione verdello«E’ stato un successo senza tema di smentite» – così il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque definisce il Verdello Fest, la manifestazione eno-gastronomica dedicata al limone verdello, che si è svolta a Bagheria lo scorso week end, organizzata dall’associazione la Piana D’oro in collaborazione con la Pro-loco di Bagheria ed il patrocinio del Comune, della presidenza dell’ARS diretta da  Gianfranco Micciché  e dell’assessorato regionale all’Agricoltura diretto da Edy Bandiera.

«Non possiamo non ringraziate tutti gli attori che hanno contribuito alla riuscita di questo evento che sarebbe riduttivo definire solo di enogastronomia» – aggiunge il primo cittadino di Bagheria.

«Non abbiamo ancora una stima dei visitatori ma tutte due le serate, la seconda ancor più che la prima, hanno registrato centinaia di avventori lungo il corso di Bagheria, a villa Palagonia, e alla serata Gourmet oltre che alla mostra “Ossi” di Gianluca Concialdi e Francesco Surdi»  – sottolinea l’assessore  Romina Aiello che aggiunge:  «Sono d’obbligo diversi ringraziamenti in primis a Michele Balistreri dell’associazione La Piana d’oro, alla Pro-Loco nella persona di Antonino Mineo, ad Abalberto Catanzaro e Francesco Gurrado co-organizzatori, e alla direttrice artistica Rossella Scannavino, a tutti gli sponsor e a tutti gli chef che hanno reso gustose queste due serate e agli artisti che si sono esibiti».

nello il grecoDurante la serata gourmet era anche presente il presidente ACF degli Chefs of Cousine  di Chicago, Joe G. Aiello,  che ha voluto premiare alla carriera uno maestro locale,  Nello il Greco del ristorante La Muciara, tra gli chef che ieri erano presenti insieme a Salvo Lipari e agli altri che fanno grande la ristorazione della nostra città.nello il greco 3

Appuntamento dunque alla terza edizione del Verdello fest che l’amministrazione comunale di Bagheria auspica possa diventare un appuntamento fisso per la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia della Città.

Sul sito del Comune, prossimamente, verranno pubblicate gallerie fotografie, e foto-interviste ed uno speciale dedicato al festival.

artista

M. Mancini