Venerdì festa conclusiva del Tempo d’Estate della Casa del volontariato

Si chiude venerdì 20 luglio alle ore 17:30 a Villa San Cataldo, la seconda edizione del “Tempo d’estate” il progetto organizzato dalla Casa del Volontariato e della Solidarietà e patrocinato dal Comune di Bagheria rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Realizzato a sostegno delle famiglie e dei minori grazie all’impegno delle operatrici e degli operatori delle Associazioni che hanno messo a dsipozione le loro competenze e professionità, per garantire un’alternativa di svago e di divertimento ai bambini che terminato l’anno scolastico, dall’ 11 giugno hanno svolto attività ricreative e visite guidate.

Non solo intrattenimento ma anche momenti informativi e di formazione sono stati garantiti ai bambini. Molta apprezzata la visita all’Arco Azzurro svoltasi il 13 luglio scorso, dove i bambini  hanno vissuto una giornata memorabile, apprendendo utili nozioni di educazione ambientale.

A svolgere le attività sono stati gli educatori ed animatori delle associazioni: Da Generazione a Generazione Onlus, Kamanda, Movimento della Salute,Ermione, Gruppo Volontariato Vincenziano, Solesis, Samot,Associazione Natura e Cultura e Cooperativa lavoro e solidarietà,coordinatrice del progetto, Angela Pergolizzi.

Anche la seconda edizione ha registrato un successo sia in termini di attività svolte che di numero di partecipanti.

Venerdì 20 alle ore 17.30, si terrà un momento conclusivo con :

– la proiezione del video “Momenti del tempo d’estate”, condivisione dell’esperienza

– la consegna degli attestati ai partecipanti l’esposizione di tutti i lavori fatti dai bambini

-piccolo regalo per i nostri campioni

– una festa con buffet finale, offerta dal Bar Ester.

Alla festa saranno presenti  oltre i responsabili dell Casa del Volontariato, il Sindaco Patrizio Cinque, il presidente del Consiglio comunale, Marco Maggiore, l’assessore alle Politiche sociali Maria Puleo e tutti i presidenti delle associazioni coinvolte, oltre ai bambini partecipanti ed ai loro genitori

Sono invitati le associazioni, la stampa e chiunque volesse partecipare.

Ultimo aggiornamento: 17/07/2018