Servizio Informazione Comunicazione Partecipazione

L’ICP (Informazione comunicazione e partecipazione)  è il servizio che è costituito dagli uffici: 

Ufficio Stampa

Redazione web e gestione social

Centralino

URP
Il suo scopo  è quello di favorire lo sviluppo di un’azione di trasparenza che garantisca la conoscenza  complessiva e l’accesso ai singoli servizi in modo rapido, tempestivo oltre che obiettivo e corretto, di favorire la comunicazione con la cittadinanza attraverso diverse forme: comunicazione allo sportello di front office e back office ICP presente al municipio centrale, in corso Umberto I, 165 o mediante l’uso della tecnologia e dei social network gestito dall’Ente.
 In particolare la pagina facebook del Comune: https://www.facebook.com/ComuneBagheria
il servizio Cittadino Vigile mediante il numero whatsapp 3400880027
il servizio di gestione reclami Comuni-chiamo
tutti i social comunali: 

CHI SIAMO :
Responsabile: Marina Mancini (giornalista – comunicatrice pubblica) tel. 347.0014952

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI:

Lorenzo Di Salvo 
Letizia Misita
Santina Zizzo 

QUANDO:

L’ICP  riceve dal Lunedì al Venerdì :  dalle ore 9.00 alle ore 13,30 e,
nel giorno di mercoledì, dalle ore 15,30 alle ore 18,30 nella sede di palazzo Butera
Telefono  – 3400880027 – 347.0014952
e-mail: urp@comune.bagheria.pa.it – icp@comune.bagheria.pa.it

Compiti:

La funzione dell’ ICP è quella di favorire lo sviluppo di un’azione di trasparenza che garantisca la conoscenza  complessiva e l’accesso ai singoli servizi in modo rapido, tempestivo oltre che obiettivo e corretto.

L’ICP:

Fornisce informazioni sui singoli uffici e servizi comunali con indicazione degli orari di apertura al pubblico, dei nominativi degli addetti, i numeri telefonici, le procedure da seguire, la documentazione da presentare, l’eventuale contribuzione a carico del richiedente, il termine per il rilascio.
Offre, per quanto possibile, informazioni sull’iter delle pratiche.
Distribuisce copie di regolamenti, bandi di gara, leggi.
E’ di supporto agli altri uffici comunali per la distribuzione di moduli o di altro materiale.
Accetta le segnalazioni dei cittadini sui servizi e le invia ai settori comunali interessati.
Garantisce al cittadino il diritto di prendere visione e chiedere copia di atti e documenti che lo riguardano.
Ascolta ed orienta il cittadino e lo pone nelle condizioni di usufruire di tutte le opportunità offerte dall’Amministrazione.
Fornisce risposta, anche telefonica, alle richieste di informazione ed orientamento.

La modulistica è in distribuzione in Corso Umberto I  e scaricabile in allegato

per tutto il resto della modulistica comunale afferente agli altri uffici la trovi al seguente link: https://comune.bagheria.pa.it/procedimenti-e-modulistica/

Customer satistaction – Segnalazioni Reclami

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 18/11/2013