Panorama di Bagheria

Uno spot girato dai dipendenti comunali spiega ai Bagheresi cosa sono i patti di collaborazione di Amministrazione condivisa

Dopo la realizzazione della sezione web del sito internet comunale, ancora da implementare i processi di diffusione della cultura del prendersi cura dei beni comuni procedono con un nuovo step.

L’amministrazione comunale, al fine di spiegare ai cittadini cosa siano i patti di collaborazione, cosa i beni comuni, in che modo organizzare un processo di amministrazione condivisa, ha realizzato uno spot, fatto in casa, a costo zero, con il quale proprio nell’ottica della condivisione e della collaborazione alcuni dipendenti comunali insieme agli amministratori spiegano ai cittadini cosa è Amministrazione condivisa.

Lo spot si trova sul canale youtube del Comune, sito web istituzionale e sui social comunali: puoi vederlo qui: https://youtu.be/02vJ3R5jUjc.

La sezione web del sito è invece raggiungibile al seguente indirizzo: https://comune.bagheria.pa.it/amministrazione-condivisa/

E’ la sezione dedicata alle informazioni dell’iniziativa “Amministrazione condivisa”. Lo strumento che consente ai cittadini di prendersi cura di spazi ed edifici pubblici ed, in generale, beni comuni materiali ed immateriali sulla base di “patti di collaborazione” con l’ente locale.

Gli stessi bagheresi possono curare il decoro di una pubblica via oppure provvedere al riutilizzo di un edificio dismesso, occuparsi di valorizzare aree pubbliche, aree verdi, aree private di uso pubblico, il patrimonio immobiliare comunale ed anche piattaforme digitali e servizi ai cittadini. A stipulare questi “patti di collaborazione” con il Comune possono essere cittadini singoli o in gruppo nonché associazioni, cooperative, volontari ed imprese.

Lo slogan con il quale il Comune di Bagheria invita i cittadini a partecipare e proporre idee che possano tornare utili a tutti, all’intera comunità è: #bagheriaèditutti, #amministriamolainsieme.

Marina Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax:  091.943230 mobile di servizio: 3470014952

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 11/05/2018

Visite: 1149

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it