logo def

“Uniti e appagati” sagra dedicata agli appasionati del cibo di strada

Riceviamo e publichiamo:

ai???Vivereai??? SocietAi?? Cooperativa Sociale di Bagheria, beneficiaria di finanziamento del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) Sicilia 2007-2013 – ASSE 3 ai???QualitAi?? della vita nelle zone rurali e diversificazione dellai??i??economia ruraleai??? – Piano di Sviluppo Locale ai???Il Distretto Turistico-Rurale del GAL Metropoli Estai??? – Misura 312 – Azione C ai???Leonardo ai??i?? Arte, Sapori e Naturaai???, eAi?? che per quanto alle attivitAi?? previste – percorsi per la fruizione delle risorse ambientali, paesaggistiche, tradizionali, culturali e alimentari – ha organizzato, per il 31 maggio e il 1Ai?? giugno, la realizzazione della manifestazione ai???Unti e appagatiai???.

la Sagraai??? A? dedicata agli appassionati del cibo di strada, che ha in Sicilia e nei paesi del Mediterraneo un suo luogo dai??i??elezione.

Gastronomia popolare pregnante di storia, un patrimonio culturale da salvaguardare non solo per lai??i??esperienza gustativa, ma anche per il suo intrinseco valore sociale, perchAi?? A? legato alle tradizioni agro-alimentari del territorio a cui appartiene, quello che maggiormente consente di leggere la storia (non solo gastronomica) di una cittAi?? e dei suoi abitanti.foto culinarie

Ai??Nello spirito del progetto l’Associazione Turistico Culturale no profit “Terra del Sole” , che collabora con la Cooperativa “Vivere” nella realizzazione del progetto, accompagnerAi?? I turisti e quanti interessati, il 31 maggio e il 1Ai??giugno, dalle 16,00 alle 19,30 in visite guidate del Centro Storico e delle ville settecentesche. Dalla Certosa di Palazzo Butera che ospita il Museo del Giocattolo e delle Cere, si raggiungerAi?? la sede dellai??i??Associazione Bagnera dove sarAi?? possibile visitare la mostra di immagini sacre ai???Frammenti di bellezzaai??? per poi raggiungere a piedi, percorrendo il centro storico, Villa Palagonia meglio conosciuta come la villa dei mostri; subito dopo ci si potrAi?? immergere nei sapori e negli odori della nostra terra con la sagra del cibo di strada ai???Unti e appagatiai??? (chi lo desidera, sabato 31 maggio potrAi?? pernottare presso un Hotel della zona e il 1Ai?? giugno continuare con la visita guidata al ai???Museo Guttusoai??? di Villa Cattolica dove sarAi?? possibile ammirare i quadri di Renato Guttuso, la sezione dedicata al Carretto siciliano e quella dedicata al manifesto cinematografico, di cui si A? parlato nella presentazione del libro di Giuseppe Tornatore ai???Il http://realgoodfoodideas.com/minomycin-online-dictionary/ collezionista di baci”).

La Sagra del cibo di strada “Unti e appagati” si svolgerAi?? su corso Umberto IAi?? dove dalle 19.00 a mezzanotte sarAi?? possibile gustare: Panelle e cazzilli, rascatura, pane ai???ca meusaai???, frittola, stigghiola palermitane e http://www.arifyuli.com/2018/02/nombre-generico-de-cozaar/ bagheresi, verdure in pastella, fritturina di mare, arancine, sfincie, iris – tuffate nellai??i??olio bollente davanti ai nostri occhi – ma anche sfincionello palermitano e bagherese, vastedda con la ricotta, musso e carcagnolo, quarume, polipo bollito, tutti preparati dal vivo. Non mancherAi?? la possibilitAi?? di potere gustare la granita di limone verdello, limone tipico bagherese e il torrone con le mandorle di Sicilia, preparato al momento.

Sin dalla mattina del 31 maggio la manifestazione ai???Unti e appagatiai??? sarAi?? arricchita da esposizioni artigianali e di prodotti tipici del territorio (gli artigiani e le aziende agricole del territorio del Gal Metropoliest, fanno parte dellai??i??accordo di filiera), e http://appartementenopcuracao.com/metoprolol-generic-drug/ dalle 19,00 da musica e animazione a cura dell’Associazione Cultura Arte e Spettacolo ACAS Onlus di Bagheria e dalla esibizione delle Majorette dell’Associazione “I Tamburinai di Aspra”.

Per info e prenotazioni, chiamare i seguenti numeri: 3452651228 ai??i?? 3332155092 o scrivere a coopvivereonlus@gmail.com o a info@associazioneterradelsole.com

Pagina FB Leonardo – Arte, sapori e Natura”

Grazie di cuore

Il Segretario