Claudia Clemente

Una dichiarazione della presidente del Consiglio comunale Claudia Clemente sulle mancate partecipazioni ad eventi per carenza di fondi

Il Presidente del consiglio comunale, Claudia Clemente, ci tiene a sottolineare la sua posizione in merito alla situazione di dissesto finanziario in cui si trova il Comune di Bagheria, che lede purtroppo anche la possibilitA� di fruire, in qualitA� di presidente del Consiglio dei capitoli di spesa della��Ente.

a�?Essendo il Comune di Bagheria in dissesto finanziario, a��dichiara Claudia Clemente – A? chiaro che molte voci a capitoli di spesa non abbiano copertura. Purtroppo, infatti, come presidente del Consiglio comunale non mi A? possibile fruire di fondi destinati a convegni e manifestazioni organizzate dal Consiglio o a indennitA� di missione o rimborso spese per Presidenza e Consiglieri, ai quali i miei predecessori attingevano.

Verificare molte occasioni mancate, come la partecipazione alla��Expo, per mancanza di fondi mi dispiace molto, sia come per la carica che ricopro, sia in veste di cittadina esperta di arte e cultura.A�

Aderire come Comune di Bagheria sarebbe costato alla��Ente circa 7.000 euro (cifra attualmente non utilizzabile per i motivi di cui sopra), in fondo quanto piA? o meno costava in passato un Natale patrocinato dalla��Ufficio di Presidenza.

Mi dispiace, pertanto, -conclude il presidente del Consiglio- che si possano perdere occasioni importanti, ma sono sicura A�che la��Amministrazione, nel caso specifico, troverA� il modo di partecipare comunque.a�?