Claudia Clemente

Una dichiarazione della presidente del Consiglio comunale Claudia Clemente sulle mancate partecipazioni ad eventi per carenza di fondi

Il Presidente del consiglio comunale, Claudia Clemente, ci tiene a sottolineare la sua posizione in merito alla situazione di dissesto finanziario in cui si trova il Comune di Bagheria, che lede purtroppo anche la possibilità di fruire, in qualità di presidente del Consiglio dei capitoli di spesa dell’Ente.

“Essendo il Comune di Bagheria in dissesto finanziario, –dichiara Claudia Clemente – è chiaro che molte voci a capitoli di spesa non abbiano copertura. Purtroppo, infatti, come presidente del Consiglio comunale non mi è possibile fruire di fondi destinati a convegni e manifestazioni organizzate dal Consiglio o a indennità di missione o rimborso spese per Presidenza e Consiglieri, ai quali i miei predecessori attingevano.

Verificare molte occasioni mancate, come la partecipazione all’Expo, per mancanza di fondi mi dispiace molto, sia come per la carica che ricopro, sia in veste di cittadina esperta di arte e cultura.

Aderire come Comune di Bagheria sarebbe costato all’Ente circa 7.000 euro (cifra attualmente non utilizzabile per i motivi di cui sopra), in fondo quanto più o meno costava in passato un Natale patrocinato dall’Ufficio di Presidenza.

Mi dispiace, pertanto, -conclude il presidente del Consiglio- che si possano perdere occasioni importanti, ma sono sicura  che l’Amministrazione, nel caso specifico, troverà il modo di partecipare comunque.”