Panorama di Bagheria
CANE

Un “Cittadino vigile” salva un cucciolo di pastore tedesco

cane

Lieto fine ieri per un cucciolo abbandonato ad Aspra. 

Alle 14.43 di ieri pomeriggio il servizio “Cittadino vigile” istituito dall’amministrazione comunale attraverso l’utilizzo di whatsapp ha ricevuto un messaggio da una cittadina che preoccupata segnalava l’abbandono di un cucciolo di pastore tedesco che era stato lasciato sulla spiaggia di Aspra, zona Chalet e non riusciva a rialzarsi, pare per una deformazione alle zampe.

L’ufficio stampa ha ricevuto la segnalazione e  l’ha immediatamente girata al comando dei vigili che in tempo reale si è attivato per mandare una pattuglia del nucleo della frazione di Aspra.

cane

La solerte cittadina non ha abbandonato il cucciolo sino a quando, in pochi minuti, non è stata raggiunta dalla pattuglia.

Intanto sul posto altri turisti e bagnanti si sono stretti accanto al cucciolo e hanno plaudito e ringraziato gli agenti di PM intervenuti sul posto.

La polizia municipale, nel frattempo ha chiamato l’Asva, l’associazione di volontari animalisti attivi sul territorio comunale; immediatamente è intervenuta la volontaria Nadia Ben-Mahersia che si è messa a disposizione ed ha preso in cura il cucciolo.

Sul numero whatsapp del Comune, 327.0014952, alle 15.27, sono immediatamente arrivati i ringraziamenti della cittadina “Grazie mille, Grande lavoro”.

“I ringraziamenti vanno invece alla “cittadina vigile” , all’Asva e alla volontaria Nadia Ben-Mahersia – dice il sindaco Patrizio Cinque – e alla solerzia degli uffici coinvolti. E’ questa la città che sogno: fatta di collaborazione, di senso di comunità, di rispetto per le regole e di cooperazione”.

 Marina Mancini
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 04/09/2015

Visite: 1985

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it