astucci_scuola

Un appello dell’amministrazione: “Doniamo zaini, astucci e materiale scolastico per gli studenti bisognosi”

Un appello ai cittadini volenterosi e caritatevoli è quello lanciato dall’amministrazione e nello specifico dagli assessorati alle Politiche Sociali e all’Istruzione rispettivamente guidati dagli assessori Maria Puleo e Rosanna Balistreri che hanno chiesto a tutti i cittadini bagheresi di donare ai concittadini più bisognosi zaini, anche usati purché in buono stato, astucci per colori e penne, quaderni e quadernoni e tutto quanto occorra per la scuola.

puleo

Assessore Maria Puleo

Il materiale scolastico sarà raccolto sino al 26 settembre 2014, è potrà essere consegnato presso la sede delle Suore figlie della Carità di San Vincenzo De Paoli presso palazzo Butera, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16.30 alle 18.30.

“E’ un modo per aiutare le famiglie degli studenti che necessitano di più, di collaborare al diritto allo studio di tutti i bambini e ragazzi – dichiara l’assessore Puleo – rientra tra le buone prassi per creare un circolo virtuoso tra i cittadini e auspico che grande sia il contributo dei bagheresi e che si attivi il passaparola. Desidero sentitamente ringraziare a nome mio e di tutta l’amministrazione le suore che si sono messe a disposizione per questa opera di aiuto”.

La distribuzione di quanto raccolto avverrà in una seconda fase di cui l’amministrazione darà repentina informazione anche per il tramite delle associazioni e di chi collabora al progetto, oltre che mediante gli organi di stampa. Pertanto si chiede di non recarsi a palazzo Butera per richiedere materiale che sarà distribuito mediante l’assessorato delle Politiche sociali che già è a conoscenza di diversi casi che necessitano di tale materiale.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it