scuola chiusa

Ultim’ora: il sindaco Cinque firma un’ordinanza urgente per la chiusura delle scuole Cirincione e Bagnera

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha firmato un’ordinanza urgente per prorogare la chiusura della scuola Cirincione e chiudere anche la scuola Bagnera.

Per quest’ultima scuola l’ordinanza è scattata a seguito della richiesta da parte della dirigente scolastica Rosalba Bono di eseguire una serie di controlli sulla sicurezza dell’edificio dell’istituto Bagnera.

L’ordinanza prevede per entrambe le scuole la chiusura per tre giorni. Considerando che giovedì 19 marzo è la festa patronale e che a seguire è previsto un ponte, gli studenti potranno tornare a scuola, presumibilmente, lunedì 23 marzo 2015.

“Ho firmato questa ordinanza urgente perché prima di tutto viene la sicurezza dei bambini. Tra i controlli che si eseguiranno prove non distruttive quali la termografia. Le verifiche saranno allargate a tutti gli edifici scolastici, in forma cautelativa. ” spiega il sindaco Cinque.

mm