Ultimo appuntamento de “Il maggio dei Libri 2020 sul web – il 28 maggio con la video – lettura del libro “Peppi, sperso per il mondo”di Amelia Crisantino.

Ha riscosso grande successo,  il ciclo di video-letture, dal titolo Letture da casa…e scopro!, inserite nell’ambito dell’appuntamento per gli appassionati della lettura “Il Maggio dei libri”, che si avvia alla conclusione.

L’iniziativa, ideata dalla pedagogista Francined Angela Russo, e  patrocinata dal Comune di Bagheria, si concluderà, giovedì 28 marzo alle ore 19:00, con la video – lettura del libro “Peppi, sperso per il mondo” di Amelia Crisantino, che sarà letto da Sabrina Lo Bue.
Con illustrazioni di Loredana Grasso, Grazia Inserillo e Stefania Zocco, il libro è tratto da una fiaba in dialetto siciliano di Giuseppe Pitrè tradotto in italiano dall’autrice.
La video lettura come sempre potrà essere seguita sul canale youtube del Comune

Miniatura della première: Peppi, sperso nel mondo di Amelia Crisantino Drago edizione  - Legge Sabrina Lo Bue
PREMIÈRE
Il tuo video

Biografia autrice.

Amelia Crisantino, nasce a Monreale (Pa), docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria. Dottore di ricerca in storia (storia della cultura, della società e del territorio in età moderna) e in storia dell’architettura.

Pubblicazioni
Introduzione agli “Studii su la storia di Sicilia dalla metà del XVIII secolo al 1820” di Michele Amari; edizione critica dell’inedito di Michele Amari “Studii sul la storia di Sicilia dalla metà del XVIII secolo al 1820”, adesso inserito nella Edizione nazionale delle opere di Michele Amari: gli “Studii” e l’Introduzione sono editi nei “Quaderni” di «Mediterranea ricerche storiche», quaderni n. 14 e 15 (anno 2010). Nel 2011 ho pubblicato “Vita esemplare di Antonino Rappa, comandante dei militi a cavallo in Sicilia”, che ha inaugurato la collana “gli e-book di Mediterranea”. nel 2012, “Breve storia della Sicilia. Le radici antiche dei problemi di oggi” (edizioni Di Girolamo), con introduzione di Orazio Cancila.

Ultimo aggiornamento: 27/05/2020