Ultimo appuntamento a Villa Cattolica con il Cineforum di LeoClub.

Il Leo Club Bagheria, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bagheria, rinnova l’appuntamento a Villa Cattolica, per l’ultima proiezione della sua attività di cineforum, volta a sensibilizzare la cittadinanza ad argomenti di attualità come l’immigrazione e l’integrazione.
 Sarà “Green book” il terzo ed ultimo film in programmazione stasera giovedì 12 settembre alle 21:30, che racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano ed un pianista afroamericano nell’America degli anni sessanta.

Il film fa riflettere su quanto può essere labile il confine tra razzismo e accettazione,  quanto sottile è la differenza tra l’accettare le persone che hanno un colore della pelle, religione o orientamento sessuale diverso dal nostro e il riconoscergli i nostri stessi diritti.

Il contributo volontario è di 4 euro e il ricavato andrà interamente devoluto al “Progetto Maddalena” promosso dalla Casa dei Giovani a favore della protezione di donne e bambine dallo sfruttamento.
Sarà possibile inoltre fruire della visione del film in caso di maltempo all’interno della villa.
Appuntamento da non perdere.

Appuntamento stasera a Villa Cattolica  con il Cineforum di LeoClub.