Panorama di Bagheria
incerti che stle di corsa.a verona

Tricolore di mezza a Verona:strepitosi i siciliani

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ arrivata seconda  Anna Incerti (1h10.10), alle spalle della Straneo nella mezza maratona che a Verona ha assegnato i titoli nazionali.

Nella Juniores Femminile successo e titoli per Barbara Vassallo (1h23.48) che precede la gemella Francesca. Sugli scudi i siciliani Agnello (1h05.55) e Scialabba (1h07.23). 

Di elevato contenuto agonistico, la gara riservata alle donne.

Valeria Straneo ha corso a lungo al fianco di Anna Incerti (Fiamme Azzurre, 1h10:10 finale), al punto che nei passaggi dei 10km (32:50) e dei 15km (49:40) le due azzurre – rispettivamente vice campionessa del mondo e campionessa europea in carica – sono transitate praticamente appaiate.

Negli ultimi chilometri, però, la Straneo ha acquisito il margine sufficiente a staccare la palermitana (1h02:52 contro 1h03:05 al 19esimo chilometro), andando a centrare l’appuntamento con la maglia di campionessa d’Italia. Entusiasta per il tempo ottenuto e per la prestazione Anna Incerti: “Sono felicissima di come sia andata la gara, sapevo di valere questo tempo, gli allenamenti e i sacrifici degli ultimi tempi hanno pagato e mi hanno ricondotto verso una forma ottimale”. Il mio obiettivo -ha concluso Anna – è quello di difendere il titolo continentale della mezza agli europei di Zurigo”. Entusiasta anche il coach Tommaso Ticali: “Sono contento per Anna, tornata grande a soli nove mesi dalla gravidanza, e per tutti i miei ragazzi che in una gara difficile come quella di Verona si sono migliorati”. Quello di Anna infatti non è stato l’unico acuto siciliano nella giornata di Giulietta & Romeo.

Detto dell’ottimo decimo posto assoluto di Stefano Scaini in 1h04.37 (marito della Incerti, allenato da Ticali), fari puntati sulle “gemelline terribili” allieve del prof. Ticali, Barbara e Francesca Vassallo rispettivamente prima e seconda nella Juonires Femminile. Barbara (che porta in Sicilia il titolo nazionale della mezza nella sua categoria) ha chiuso in 1h23’48, Francesca in 1h25’22, giornata da incorniciare e tanta felicità per il podio in famiglia.

Sul fronte maschile superba prestazione e personal best nei senior maschili per Vincenzo Agnello altro allievo di Ticali che ha chiuso in 1h05’55, migliorandosi di quasi due minuti. Ottima prestazione anche in chiave maratona di Milano che vedrà Agnello ai nastri di partenza. Buona anche la prestazione di Giorgio Scialabba per lui un tempo di 1h07’23 che gli vale il Primato personale.

 

Visite: 449

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it