DIREZIONE 13 –POLIZIA MUNICIPALE

RESPONSABILE   SERVIZIO COMANDO-AFFARI GENERALI

 

 ISPETTORE CAPO DI P.M. TOMASELLO CATERINA

Responsabile del procedimento

 

TOMASELLO CATERINA

Telefono 091/943510

e-mail:c.tomasello@comune.bagheria.pa.it

 e-mail:polizia.municipale@comune.bagheria.pa.it

Orario Ricevimento Pubblico

Orario Ricevimento pubblico:

Lunedì,Mercoledì,Venerdì  ore 15,30/18,30

Martedì – Giovedì ore 09,00/12,30

Sede

Via Falcone/Morvillo 64/D

Personale assegnato all’Ufficio

Responsabile d’Ufficio – Ispettore Capo Aiello Gioacchino

Istruttore Mineo Mauro

ASU: Di Gregorio Rosalia(part-time 20h)

ASU: Maggiore Giuseppina (part-time 20h)

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Ufficio:Comando- Affari Generali

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’adozione del provvedimento finale.

 

Non Previsto

 

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Telefono 091/943510

e-mail:c.tomasello@comune.bagheria.pa.it

e-mail:g.aiello@comune.bagheria.pa.it

e-mail:polizia.municipale@comune.bagheria.pa.it

pec: settore6@postecert.it

Presso Direzione 13 – Polizia Municipale

Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante.

Termini di Legge

Indicare se il provvedimento conclusivo dell’ amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione.

 

NO

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Modulistica inerente le specifiche richieste.

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

https://comune.bagheria.pa.it

Albo Pretorio on line

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’ interessato

Ricorso gerarchico e/o giurisdizionale

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Nome: Pilato Salvatore

Responsabile Apicale

Settore :D irezione 13-Polizia Municipale

tel. 091/943504

e-mail: s.pilato@comune.bagheria.pa.it

Pec: settore6@postecert.it

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

Non effettuate.

ATTIVITA’ DEL SERVIZIO: DESCRIZIONE SINTETICA DEI PROCEDIMENTI

Svolge attività di supporto alla Direzione,  armonizzando le risorse disponibili per servizi esterni ed interni predisponendo gli ordini di servizio giornalieri per tutto il Personale in carico alla Direzione, che per tale strutturazione, dovra’ convergere per ogni domanda di licenza ordinaria e straordinaria, riposi e  permessi orari. Espleta compiti di collegamento con le altre autorità istituzionali, Dirigenti ed Autorità esterne, curandone le pubbliche relazioni. Predispone e studia gli atti deliberativi di competenza della Direzione. Predispone gli atti di pianificazione dell’attività contabile di bilancio interno del Corpo. Esegue gli atti del Responsabile della Direzione riguardo alle liquidazioni, affidamenti e contratti relativi  agli acquisti ed alle prestazioni di servizi ivi compresa la richiesta di DURC – CIG- CUP-ed altri identificativi ivi compresa la fatturazione elettronica. Cura la tenuta dei fascicoli – matricole  del Personale. Supporta in materia di Relazioni Sindacali. Predispone  comunicati diffusi sia tramite stampa che via  telematica. Supporta  l’analisi tecnico  giuridica  per il miglioramento delle procedure di P.M., diffonde le novità legislative, le direttive ministeriali e circolari prefettizie, punto di riferimento per il continuo ed uniforme aggiornamento del Personale. Cura la tenuta del protocollo informatico, ricevendo gli atti  e la posta interna ed esterna sia va e-mail che via Pec. Istruisce gli atti relativi ad ordinanze e manifestazioni, ed alla concessione di pass ed autorizzazioni. Si occupa della gestione amministrativa del Comando di P.M. con particolare riferimento ai contatti con l’Ufficio del Personale per l’istruzione delle pratiche .Cura la gestione dei beni in dotazione  al  Comando di P.M. Si occupa di espletare tutti gli adempimenti discendenti dalle norme in materia di trasparenza,anticorruzione e pubblicazioni varie.Tutti gli atti relativi all’evasione dell’obbligo scolastico, ivi compresi i rapporti  con l’A.G. Tiene il Registro per il ricovero coatto (T.S.O.) ex Legge180. Cura la  gestione dei dati da trasmettere allo SDI.  Rilascia contrassegni per i portatori   handicap ed  istruisce  le pratiche per l’istituzione delle relative aree di sosta riservate e   permessi per  l’ingresso    al cimitero istruendone le pratiche. Inoltre collabora con i Servizi di Viabilita’