DIREZIONE 13 –POLIZIA MUNICIPALE
RESPONSABILE SERVIZIO COMANDO-AFFARI GENERALI
ISPETTORE CAPO DI P.M. TOMASELLO CATERINA |
|
Responsabile del procedimento
TOMASELLO CATERINA |
Telefono 091/943510 e-mail:c.tomasello@comune.bagheria.pa.it e-mail:polizia.municipale@comune.bagheria.pa.it |
Orario Ricevimento Pubblico |
Orario Ricevimento pubblico: Lunedì,Mercoledì,Venerdì ore 15,30/18,30 Martedì – Giovedì ore 09,00/12,30 |
Sede |
Via Falcone/Morvillo 64/D |
Personale assegnato all’Ufficio |
Responsabile d’Ufficio – Ispettore Capo Aiello Gioacchino Istruttore Mineo Mauro ASU: Di Gregorio Rosalia(part-time 20h) ASU: Maggiore Giuseppina (part-time 20h) |
Unità organizzative responsabili dell’istruttoria |
Ufficio:Comando- Affari Generali |
Ove diverso, indicare il Responsabile dell’adozione del provvedimento finale. |
Non Previsto |
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
Telefono 091/943510 e-mail:c.tomasello@comune.bagheria.pa.it e-mail:g.aiello@comune.bagheria.pa.it e-mail:polizia.municipale@comune.bagheria.pa.it pec: settore6@postecert.it Presso Direzione 13 – Polizia Municipale |
Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante. |
Termini di Legge |
Indicare se il provvedimento conclusivo dell’ amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione. |
NO |
Per i procedimenti ad istanza di parte indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili per autocertificazioni) |
Modulistica inerente le specifiche richieste. |
Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione |
Albo Pretorio on line |
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’ interessato |
Ricorso gerarchico e/o giurisdizionale |
Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo. |
Nome: Pilato Salvatore Responsabile Apicale Settore :Direzione 13-Polizia Municipale tel. 091/943504 e-mail: s.pilato@comune.bagheria.pa.it Pec: settore6@postecert.it |
Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi |
Non effettuate. |
ATTIVITA’ DEL SERVIZIO: DESCRIZIONE SINTETICA DEI PROCEDIMENTI
Svolge attività di supporto alla Direzione, armonizzando le risorse disponibili per servizi esterni ed interni predisponendo gli ordini di servizio giornalieri per tutto il Personale in carico alla Direzione, che per tale strutturazione, dovra’ convergere per ogni domanda di licenza ordinaria e straordinaria, riposi e permessi orari. Espleta compiti di collegamento con le altre autorità istituzionali, Dirigenti ed Autorità esterne, curandone le pubbliche relazioni. Predispone e studia gli atti deliberativi di competenza della Direzione. Predispone gli atti di pianificazione dell’attività contabile di bilancio interno del Corpo. Esegue gli atti del Responsabile della Direzione riguardo alle liquidazioni, affidamenti e contratti relativi agli acquisti ed alle prestazioni di servizi ivi compresa la richiesta di DURC – CIG- CUP-ed altri identificativi ivi compresa la fatturazione elettronica. Cura la tenuta dei fascicoli – matricole del Personale. Supporta in materia di Relazioni Sindacali. Predispone comunicati diffusi sia tramite stampa che via telematica. Supporta l’analisi tecnico giuridica per il miglioramento delle procedure di P.M., diffonde le novità legislative, le direttive ministeriali e circolari prefettizie, punto di riferimento per il continuo ed uniforme aggiornamento del Personale. Cura la tenuta del protocollo informatico, ricevendo gli atti e la posta interna ed esterna sia va e-mail che via Pec. Istruisce gli atti relativi ad ordinanze e manifestazioni, ed alla concessione di pass ed autorizzazioni. Si occupa della gestione amministrativa del Comando di P.M. con particolare riferimento ai contatti con l’Ufficio del Personale per l’istruzione delle pratiche .Cura la gestione dei beni in dotazione al Comando di P.M. Si occupa di espletare tutti gli adempimenti discendenti dalle norme in materia di trasparenza,anticorruzione e pubblicazioni varie.Tutti gli atti relativi all’evasione dell’obbligo scolastico, ivi compresi i rapporti con l’A.G. Tiene il Registro per il ricovero coatto (T.S.O.) ex Legge180. Cura la gestione dei dati da trasmettere allo SDI. Rilascia contrassegni per i portatori handicap ed istruisce le pratiche per l’istituzione delle relative aree di sosta riservate e permessi per l’ingresso al cimitero istruendone le pratiche. Inoltre collabora con i Servizi di Viabilita’