DIREZIONE 13 –POLIZIA MUNICIPALE

Assistente di P.M. Mancino Fernanda

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Ufficio: Segnaletica Stradale

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’adozione del provvedimento finale.

Non Previsto

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Telefono 091/943501

e-mail:s.sutera.@comune.bagheria.pa.it

e-mail:polizia.municipale@comune.bagheria.pa.it

Pec:settore6@postecert.it

Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante.

Termini di Legge

Indicare se il provvedimento conclusivo dell’ amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione.

NO

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Modulistica inerente le specifiche richieste.

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

Albo Pretorio on-line

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’ interessato

Ricorso gerarchico e/o giurisdizionale

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Nome: Pilato Salvatore

Responsabile Apicale

Settore :D irezione 13-Polizia Municipale

e-mail: s.pilato@comune.bagheria.pa.it

Pec: settore6@postecert.it

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

Non effettuate.

ATTIVITA’ : DESCRIZIONE SINTETICA DEI PROCEDIMENTI

Controllo dell’ installazione della segnaletica stradale sia verticale che orizzontale e la necessaria manutenzione. Predispone  proposte di  eventuali modifiche all’attuale assetto viario in raccordo con quanto previsto nel   piano del traffico accelerandone la piena attuazione al fine di migliorare la circolazione stradale. Tenuta di Corsi di Educazione Stradale  presso gli Istituti Scolastici anche in prospettiva del   conseguimento del Certificato di Idoneità alla guida dei ciclomotori da parte di alunni delle  Scuole medie inferiori e superiori.  Redazione della mappatura delle buche stradali  di intralcio  alla circolazione di autoveicoli   e di pedoni nel territorio urbano, in tempo reale, predisponendo un raccordo con  l’Ufficio Logistica del Comune- Istruisce le pratiche relative alle Ordinanze Sindacali in materia di viabilita’.Inoltre collabora con i Servizi di Viabilita’.