testi

Testi scolastici per gli studenti bisognosi: in campo una sinergia tra scuola e Comune se ne discute martedì 16 settembre

Si svolgerà martedì 16 settembre, alle ore 11, presso la sala Giunta un incontro tra l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Balistreri ed i dirigenti scolastici per definire la possibilità che le scuole possano mettere a disposizione uno spazio per la raccolta di testi scolastici usati e la relativa distribuzione.

puleo

Assessore Maria Puleo

Il fine è quello di aiutare le famiglie più bisognose che non possono affrontare la spesa dei libri per i loro figli.

Alla riunione saranno presenti anche i consiglieri comunali della IV commissione consiliare.

“Vogliano garantire un diritto, quello che è il diritto allo studio anche a chi non riesce ad acquistare i testi scolastici sempre più costosi – dice l’assessore Puleo – per questo chiediamo la collaborazione dei dirigenti scolastici che intendiamo ringraziare per la disponibilità”.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it