Tavola rotonda su “Move” si rendiconta sul progetto di mobilità turistica e si gettano le basi per il 2020

Una tavola rotonda per la definizione del progetto “Move” ideato da DIVERSOSUD si terrà il prossimo 7 Gennaio, alle ore 10.00, presso la chiesetta sconsacrata di villa San Cataldo.

M.O.V.E. è un progetto di mobilità turistica, una prima edizione si è svolta lo scorso anno. Il suo  intento è quello di gestire servizi di accoglienza turistica, non solo in relazione alla mobilità e quindi per il trasporto ma anche in relazione alle strutture turistiche.
All’incontro sono stati invitati gli amministratori del Comune di Bagheria e Santa Flavia, le agenzie di sviluppo del territorio: FLAG Golfo di Termini Imerese e GAL METROPOLI EST per la realizzazione di  una visione progettuale che metta insieme diverse realtà territoriali.
Interverranno: Filippo Tripoli sindaco di Bagheria, Brigida Alaimo assessore  al Turismo Comune di Bagheria, Fabio Caradonna per Trenitalia, Salvatore Tosi direttore Gal Metropoli Est.

L’incontro, programmato con l’amministrazione comunale di Bagheria ed organizzato da DiversoSUD rappresenta un’opportunità per confrontarsi sul progetto pilota da voi sostenuto. Verranno discussi tutti gli aspetti, incluse le statistiche relative alle presenze, le criticità riscontrate e le possibili proiezioni per la futura stagione 2020. Invitati all’incontro anche i rappresentanti dei partner del progetto ed in particolare: AMB, Corvo Duca di Salaparuta, Flott spa, Aiello e Provenzano, Antica Pasticceria Don Gino, Unetto, Bar Ester, Fratelli Aiello, Orient express, Colapisci,  Crossfit, Osteria Saperi e sapori, Tyché, B&b Case Giannone, Antico Forno Valenti, Chiosco fratelli Sardina, Sicilyinvillas, Bitta Bistrò, Tourist service, Mare Group srl, Autoservizi Barbaccia, GTA GUIDE turistiche associate, Lab. Analisi cliniche Balistreri e Le case sull’acqua.