Svincolo autostradale al via i lavori. Il sindaco Cinque indice una conferenza stampa di presentazione dei lavori

Un evento atteso da oltre 15 anni. Partiranno la prossima settimana i lavori per lo svincolo autostradale di Bagheria.

Ad annunciarlo il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, che per spiegare il progetto ai cittadini bagheresi ha indetto una conferenza stampa che si terrà nella sede istituzionale di villa Butera nel suo ufficio di rappresentanza, lunedì 15 aprile, alle ore 9,30 in cui si firmerà, con la ditta esecutrice, la D.E.G. s.r.l di Mussomeli (CL),  la consegna dei lavori.

E’ dunque oramai vicina la soluzione al congestionamento del traffico nella zona dello svincolo autostradale. La soluzione che verrà presentata nel corso della conferenza stampa  decongestionerà l’attuale svincolo autostradale cittadino che risulta inserito, come da PRG, all’interno della zona di espansione della città e rappresenta non solo l’accesso da e per l’autostrada PA-CT in entrambe le direzioni, ma anche l’arteria fondamentale per il collegamento tra la parte a monte e quella a valle dello snodo autostradale.
Per i lavori saranno necessari  1.143.707,50 euro, per effetto di un ribasso  del 38,1908 sull’importo a base d’asta pari a 1.740.365 euro, ogni ulteriore dettaglio verrà fornito del corso della conferenza, si invitano pertanto i giornalisti ad essere presenti per ricevere delucidazioni sul progetto.

Alla conferenza stampa oltre al sindaco saranno presenti  il progettista nonché  direttore dei lavori, il professor Giovanni Tesoriere , il responsabile della ditta esecutrice, ed il Rup (responsabile unico del procedimento) Onofrio Lisuzzo.

————————————–
MM