Panorama di Bagheria
notte musei

SUCCESSO DI VISITATORI A BAGHERIA PER LA “NOTTE DEI MUSEI”

Grande affluenza di visitatori ai siti d’arte a Bagheria sabato 18 maggio 2014 per l’evento europeo la “Notte dei Musei”.  Tanti gruppi   di persone  hanno avuto al possibilità di godere delle bellezze dei palazzi, delle ville e dei musei della città dalle ore 18, 00 fino alle ore 24,00.

Al “Museo Guttuso” di Villa Cattolica, con ingresso assolutamente gratuito per l’occasione, tutti hanno potuto ammirare i quadri di Renato Guttuso, visitare la sezione dedicata al Carretto siciliano e quella dedicata al manifesto cinematografico dei fratelli Lo Medico.

Apertura straordinaria anche di Villa Branciforti-Butera che ha accolto gruppi di appassionati che sono stati intrattenuti dalla guida messa a disposizione dall’amministrazione comunale e accompagnati all’interno dello splendido salone arricchito dagli affreschi del Borremans e all’interno della “Sala delle formelle”.notte dei musei

Villa Aragona Cutò ha aperto le porte dei saloni per accogliere i tanti visitatori mentre l’associazione “Bagnera”, sita in corso Butera, ha mantenuto aperta la sede per dare la possibilità a tutti di visitare la mostra di immagini sacre “Frammenti di bellezza”.

 Nella frazione marinara di Aspra, il “Museo dell’acciuga” è stato visitato da tanta gente che ha potuto non solo visitare la mostra “Sard’Art” (l’Arte delle Sardare) ma ha anche potuto fare degustazioni offerte da Michelangelo Balistreri . Il pubblico è stato intrattenuto dal musicista Francesco Maria Martorana fino alle 2,00 del mattino.

Anche il “Museo del Giocattolo e delle Cere” ha aderito alla Notte dei Musei. I visitatori, che hanno avuto un’occasione unica per ammirare la nuova splendida “Certosa di Villa Butera”, hanno manifestato entusiasmo e particolare gradimento per il nuovo allestimento.

Tanto riscontro  tra i visitatori che hanno voluto, attraverso  le loro parole,  lasciare traccia  del loro gradimento in questa bellissima notte all’insegna dell’arte.

 

Visite: 1011

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it