Spiagge di Aspra: parte lunedì 25 giugno la pulizia ordinaria e straordinaria degli arenili

Spiagge e zone balneari della frazione più pulite a partire da lunedì 25 giugno.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Bagheria programma la pulizia straordinaria ed ordinaria delle spiagge della frazione di Aspra.

Le spiegge verranno ripulite non solo dai rifiuti di ogni genere che qualcuno abbandona in mare e che per effetto delle maree vengono portati sulle spiagge, sia dai rifiuti n direttamente sulla spiaggia come purtroppo spesso accade.

L’amministrazione comunale invoca la collaborazione dei bagnanti cui si chiede di collaborare non lasciando sacchetti di rifiuti, pacchetti di sigarette, cicche, e qualsiasi tipo di rifiuto sull’arenile.

I lavori di pulizia ordinaria continueranno durante la stagione estiva ad opera di operatori comunali. Quelli straordinari anche con mezzi meccanici e pale meccaniche verranno eseguiti dalla ditta che si è aggiudicata l’appalto.

Il comune dunque curerà la manutenzione delle aree ormai di competenza comunale e dello specchio di acqua antistante.

Auspichiamo che i bagnanti ci aiutino a mantenere pulite le spiagge non abbandonando i rifiuti sull’arenile” –  dichiara il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque.

L’amministrazione inoltre ricorda che domenica 24 giugno, sulle spiagge di Aspra, il WWF Sicilia Nord Occidentale lancia  una giornata ecologica nel quadro delle iniziative del WWF Italia denominate “Spiagge PLASTIC FREE”.

mm
ufficio stampa