stemma bagheria

Sospesi per mera opportunità due provvedimenti disciplinari

Il responsabile dell’ufficio procedimenti disciplinari del Comune di Bagheria in data odierna ha deciso la sospensione per ragioni di mera opportunità di sospendere due provvedimenti disciplinari precedentemente comminati a due diversi dipendenti comunali.

L’ufficio UPD (ufficio procedimenti disciplinari) ha già trasmesso nota informativa agli impiegati comunali in questione per il rientro in servizio il prossimo 28 novembre 2016.

Ai due dirigenti pro-tempore nella materia dell’abusivismo edilizio era stata contestata l’omessa emanazione degli atti necessari all’acquisizione al patrimonio comunale al patrimonio comunale degli immobili abusivi, la loro demolizione o la dichiarazione di pubblica utilità dei beni, invece rimasti a titolo gratuito ai responsabili degli abusi edilizi e omessa emanazione degli atti per la concessione4 degli stessi in locazione.

Intanto la Giunta comunale con le delibera n. 180 del 24 novembre 2016 ha dato mandato all’avvocato Massimiliano Marinelli di ricorrere in appello avverso la sentenza n. 693/2016 del Tribunale di Termini Imerese che, senza entrare nel merito delle contestazioni, ha dichiarato la nullità dei provvedimenti sanzionatori del Segretario generale del Comune con cui veniva applicata la sanzione disciplinare della sospensione del servizio con privazione della retribuzione.

mm
ufficio stampa