acqua

Sistemata la grossa falla d’acqua in via Passo del Carretto.

buca_riparata1A seguito di segnalazioni di cittadini e dopo un sopralluogo degli operai comunali della logistica, l’amministrazione comunale ha disposto di intervenire e risolvere la grossa perdita d’acqua che era presente in via Passo del Carretto.

Sebbene il guasto e la rottura fosse competenza dell’APS, Acque potabili siciliane, il gestore del servizio idrico in fallimento, l’amministrazione ha ritenuto urgente intervenire e risolvere con i propri uomini e mezzi.

“Eravamo prontamente intervenuti la notte di venerdì 24 ottobre, richiedendo ad APS la chiusura urgente del ramo in questione e la conseguente riparazione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio – sfortunatamente, dato lo stato di agitazione del personale, non abbiamo ricevuto riscontro in tempi brevi. Quando ci è stata garantita la chiusura abbiamo inviato immediatamente una squadra di manutentori

buca_riparataPertanto oggi il problema è stato risolto: “Non possiamo intervenire ovunque e per ogni situazione di emergenza che riguardi l’acqua – dice il sindaco di Bagheria – auspichiamo infatti che al più presto si possa risolvere la situazione del gestore del servizio idrico. A tal proposito desidero fare i miei auguri al neo commissario liquidatore di Aps, Franco Greco nominato recentemente dalla Regione siciliana” .

L’ingegner Francesco Greco, già assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bagheria, responsabile regionale del sistema dighe e commissario dell’Ato idrico che dovrà curare il passaggio di risorse idriche, reti e personale dalla fallita APS al nuovo soggetto gestore, è consulente del sindaco di Bagheria per le problematiche connesse alle risorse idriche.

mm
www.comune.bagheria.pa.it