Sistema Bagheria – un nuovo piano di comunicazione territoriale per Bagheria realizzato da associazioni e cittadini sarà presentato a Villa Cutò il 6 Marzo alle 16.30.

Riceviamo e pubblichiamo

Le associazioni Next e Natura e Cultura di Bagheria, insieme allo studio Mirabilia presenteranno giorno 6 Marzo a Palazzo Cutò “Sistema Bagheria” primo passo per un progetto di comunicazione integrata cittadino che vuole creare una rete di associazioni per mettere in luce le eccellenze del territorio.

Durante l’incontro verrà presentato a cittadini ed associazioni il logo dell’iniziativa, creato dallo studio Mirabilia per promuovere e tutelare l’identità cittadina, verranno spiegati gli obbiettivi del progetto e i primi passi da compiere per la realizzazione del piano, partendo dallo sviluppo di un progetto web che raccolga l’offerta territoriale per visitatori e Cittadini.

«Troppo spesso», afferma Giuseppe Gallo dello Studio Mirabilia, «sentiamo parlare di turismo come risorsa per la città, di come “incentivare” il turismo possa portare benessere per tutta la cittadinanza, eppure come da abitudine, tutti i nostri discorsi muoiono sul nascere. In tutta Europa, le istituzioni si sono dotate di strumenti per la comunicazione e la tutela del territorio, quello che proponiamo è un primo passo verso un piano di marketing territoriale, da realizzare non con l’ausilio e fondi delle amministrazioni, ma grazie alle associazioni e alla collaborazione di cittadini e imprese».

Contatti per maggiori info e materiale informativo:

www.mirabiliaweb.net

giuseppegallo@mirabiliaweb.net