Si inaugura il 2 febbraio il CIA un centro a supporto tecnologico per i disabili

Giovedì 2 febbraio alle ore 12,00 si inaugura il CIA ( centro informazione ausili), presso la sede dei servizi sociali in via Federico II n 33.

Si tratta di un centro che contribuirà all’alfabetizzazione tecnologica delle persone disabili e che servirà a fornire un supporto professionale diversificato alle persone disabili, ai loro familiari e agli operatori.

Il CIA fa parte del progetto INTEGROTECNO, promosso dalla provincia regionale di Palermo, oggi libero consorzio, nell’ambito del Piano integrato di sviluppo territoriale che coinvolge ben 70 comuni,raggruppati in quattro coalizioni territoriali, con le risorse del Po- Fesr 2007/2013.

Il progetto prevede la realizzazione di quattro” Sportelli informa disabili CIA” e lo sviluppo di una piattaforma digitale, che metta in relazione operatori del settore socio-sanitario e beneficiari dei servizi nella definizione di processi e procedure per la costruzione di un diverso approccio al mondo della disabilità.

All’inaugurazione sarà presente oltre al sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e all’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo, anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

In occasione dell’inaugurazione sarà siglato un protocollo d’intesa con l’Unione italiana Ciechi che collaborerà alla gestione dello sportello CIA.

mm
ufficio stampa