Michela Savina La Iacona

Si è insediato oggi a Bagheria il neo commissario straordinario Michela Savina La Iacona

Si è insediata oggi, 1 Aprile 2014, alle ore 12.30, la dottoressa Michela Savina La Iacona, il nuovo commissario straordinario del Comune di Bagheria individuata con decreto presidenziale n. 72 del 31/03/2014, che guiderà la città sino al 25 maggio 2014, data in cui anche la Città delle Ville andrà ad elezioni per il rinnovo della classe politica scegliendo il nuovo sindaco ed i consigli comunale e circoscrizionale.

La dottoressa La Iacona, laureata in giurisprudenza, avvocato, è da poco anche capo Gabinetto della Prefettura di Palermo, ha già ricoperto il ruolo di dirigente dell’Area 1 “Ordine e Sicurezza Pubblica” della Prefettura di Catania, è stata responsabile del Servizio Invalidi Civili e del relativo contenzioso giurisdizionale, del Servizio Polizia Amministrativa e del Servizio Cooperative della Prefettura di Enna, e dirigente dell’area II “Raccordo con gli Enti Locali, Consultazioni Elettorali” e dell’Area IV “Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritti d’Asilo, Servizio N.O.T della Prefettura di Siracusa.

Stamani, insediandosi a Bagheria è stata accolta oltre che dal segretario generale, la dottoressa Domenica Ficano e dai dirigenti comunali Costantino Di Salvo, Vincenza Guttuso e Laura Picciurro, anche dai revisori dei Conti, Leonardo Passarello, Giuseppe Pagano, Patrizia Rollo e dalle Forze dell’ordine il commissario di Bagheria Francesco Fucarini della Polizia di Stato, dal comandante della locale stazione dei Carabinieri, il maresciallo Ettore Saladino, e dal comandante della Compagnia, il maggiore Claudio Montesi.

Il neo commissario straordinario di Bagheria, dopo un breve saluto ed un ringraziamento alle Forze dell’Ordine cui ha manifestato ed ottenuto la massima disponibilità e collaborazione per la guida della Città, si è messa subito al lavoro incontrando i revisori dei conti ed i dirigenti comunali oltre al segretario generale con i quali ha intrattenuto singoli colloqui.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it