palazzo busetta

Servizio sociale professionale: Sospeso il ricevimento al pubblico per 3 settimane, servizio garantito telefonicamente

Il servizio sociale professionale sospende il ricevimento al pubblici per 3 settimane. All’indomani dell’aggressione a 3 assistenti sociali del Comune, la sospensione del ricevimento i mercoledì, si rende necessaria al fine di permettere all’amministrazione di mettere in sicurezza l’ufficio e di riorganizzare alcuni ufficio di palazzo Busetta anche al fine di prevedere la presenza continua della polizia municipale presso tale sede.

Il servizio sociale professionale è formato da 6 assistenti sociali, a 18 ore settimanali ciascuna, come è noto 3 sono in malattia a seguito dell’ aggressione da parte di due facinorosi. Pertanto l’ufficio, sotto organico, gestirà internamente tutto il lavoro e valuterà i casi telefonicamente o via mail per tre settimane. Il numero cui rivolgersi è tel: 091.943406 assistsoc@comune.bagheria.pa.it

“Questi atti vanno condannati senza se e senza ma – dice il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, riferendosi all’aggressione subita dalle assistenti sociali che subito dopo l’accaduto il primo cittadino ha raggiunto per verificarne lo stato – questi atti creano un danno alla comunità tutta perché mettono Ko servizi comunali come il servizio sociale professionale che tenta giornalmente di dare sostegno ed aiuto ai cittadini. Adesso anche altri utenti subiranno dei ritardi per le loro pratiche. La violenza e la prevaricazione non si giustificano mai” conclude il sindaco augurando una pronta guarigione alle assistenti sociali”.

il sindaco Patrizio Cinque

M.Mancini