Servizio protezione civile del comune di Bagheria: Avviso per la stipula di convenzione con associazione di volontariato.

Il comune di Bagheria intende stipulare una convenzione con un’associazione di volontariato per l’esecuzione di studi, ricerche, iniziative ed interventi a supporto del Servizio Protezione civile.
Nello specifico, gli studi e le iniziative dovrebbero interessare attività di verifica da effettuare sugli edifici scolastici, sulla rispondenza e adeguatezza delle vie di fuga e di raggiungimento delle aree di attesa in caso di evento in orario scolastico.
Il fine è quello di  acquisire input positivi e qualificati per la redazione di una griglia Rischio/Livello Allerta/Edificio, idonea a fornire all’Autorità esatte indicazioni circa l’eventualità di chiusura di alcune scuole al verificarsi di stati di allerta elevati per rischio meteo-idrogeologico e idraulico (arancione, rosso) e sulla possibilità di formare e istruire personale comunale sull’attività di rilevamento e censimento danni.
La convenzione avrà validità di tre anni, decorrenti dalla data della relativa sottoscrizione, e comunque, fino all’esaurimento delle risorse approntate.

L’istanza di partecipazione, redatta sul modello scaricabile dall’avviso pubblico on line all’albo pretorio comunale ed in calce al presente articolo, sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione, dovrà pervenire, entro  le ore 12.00, del  25/09/2020, al seguente indirizzo: Direzione Staff, Palazzo Butera, Corso Butera, Bagheria (PA), a mezzo PEC, al seguente indirizzo: staff.sindaco@comunebagheria.telecompost.it

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 16/09/2020