banchi-scuola

Scuole: ottenuti finanziamenti di edilizia scolastica per 2 milioni di euro Pubblicato dal MIUR l’elenco dei comuni beneficiari

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse destinate all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole, stanziate dalla Legge di bilancio per il 2017 (numero 232 del 2016).

La scuola Castrense Civello, ad Aspra, la scuola Bagnera e la scuola Guttuso, saranno i tre edifici scolastici che beneficeranno di somme per lavori di miglioramento della qualità degli ambienti scolastici. In particolare per la scuola Civello è previsto l’adeguamento alla normativa vigente, rifunzionalizzazione degli spazi, potenziamento dei servizi ed efficienza energetica. Per la scuola Bagnera è prevista la manutenzione straordinaria, sostituzione e revisione infissi esterni ed interni volti all’incremento dell’efficienza energetica dell’edificio. Infine la scuola Guttuso sarà protagonista di lavori di miglioramento della qualità degli ambienti scolastici: adeguamento alla normativa vigente, rifunzionalizzazione degli spazi, potenziamento dei servizi ed efficienza energetica.

Per la scuola Civello di Aspra sarà impegnata una somma pari a 770 mila euro, per la Scuola Elementare G. Bagnera, 900 mila euro ed infine per la scuola Guttuso 385 mila euro.

Saranno dunque 2 milioni e 55 mila euro le somme che andranno a potenziare gli edifici scolastici.

«Ringraziamo i progettisti arch. Pieralba Cuffaro, il geom.etra Rino Lisuzzo e i dipendenti dell’ufficio Progettazione per il lavoro svolto» – dicono il sindaco Cinque e l’assessore alla Programmazione Alessandro Tomasello.   «Come i cittadini ormai sanno da parte di questa amministrazione c’è grande attenzione sull’edilizia scolastica, abbiamo aggiornato l’anagrafe scolastica degli immobili comunali e fatto diversi interventi.
a nel nostro territorio».

mm

ufficio stampa