Scuola Puglisi

Scuola Puglisi: gli assessori Balistreri e Atanasio informano

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balistreri, risponde alle numerose richieste di informazioni, pervenute anche mediante i social network, sullo stato della scuola Puglisi.

Assessore Rosanna Balistreri

“Come abbiamo già avuto modo di dire ai genitori, la scuola Puglisi verrà riconsegnata ai suoi alunni ad inizio 2015, più moderna ed efficiente” dichiara l’assessore Balistreri– ci spiace che gli studenti del Puglisi debbano ancora usare, per alcuni mesi, locali che non sono i propri e che non sono vicinissimi a casa come la sede di palazzo Butera ma l’amministrazione sta valutando la possibilità di attivare un pulmino per gli studenti che frequentavano il Puglisi e che abitano in contrada Monaco”.

I lavori di ristrutturazione della scuola sono ancora in itinere si deve completare l’impianto elettrico e poi ci sarà il collaudo, la scuola dunque dovrebbe essere consegnata a gennaio 2015.

F_Atanasio

“L’amministrazione comunale si è attivata sin da subito per risolvere le problematiche relative alla scuola Puglisi – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio – all’indomani del consiglio comunale nel quale si è trattata appunto l’argomento Puglisi, sabato 5 settembre con i tecnici abbiamo effettuato un sopralluogo dal quale ne sono derivate una serie di azioni riportate in documenti che proprio oggi andiamo ad approvare per la realizzazione, siamo quindi decisamente speranzosi nel riuscire a rispettare i tempi che ci siamo dati per la consegna della scuola”.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it