scuola gramsci

SCUOLA GRAMSCI: L’AMMINISTRAZIONE DISPONE UN’ACCELERAZIONE DELLE PROCEDURE DI GARA PER UN NUOVO PROGETTO

Presto sarà avviata la nuova gara per la scuola Gramsci di Bagheria. L’amministrazione comunale ha incaricato il responsabile apicale della direzione VIII, Onofrio Lisuzzo, di avviare la procedura per un nuovo progetto per i lavori di manutenzione straordinaria della scuola elementare Gramsci e la riqualificazione dell’area circostante.

Con l’atto di indirizzo, la delibera di Giunta n. 17 del 25 gennaio 2017, l’amministrazione ha proposto di dare mandato all’architetto Paolo Mattina nella qualità di Rup (responsabile unico del procedimento) di chiudere tutti gli atti amministrativi inerenti il progetto dei lavori di manutenzione straordinaria della scuola e al responsabile apicale della direzione VIII Lavori Pubblici di formalizzare l’incarico per la relazione di un nuovo progetto che comprenda il ridimensionamento dei volumi della struttura e la riqualificazione dell’area circostante.

Approvato al progetto si procederà in via prioritaria, rispetto alle altre gare a bandire la gara di appalto per la realizzazione.

L’obiettivo primario dell’amministrazione è rendere funzionale la scuola e dare una migliore sistemazione urbanistica al quartiere che dal momento che, a causa del lungo lasso di tempo trascorso e degli atti di vandalismo, lo stato dei luoghi risulta mutato e degradato.

mm
www.comune.bagheria.pa.it