scuola gramsci

Scongiurata la chiusura della scuola Gramsci

Gli alunni della scuola Gramsci che frequentano nel plesso della Casa della Fanciulla, potranno andare regolarmente a scuola. Ieri, 7 novembre 2014, a seguito di una richiesta del dirigente del V circolo Gramsci, con la quale si richiedeva una verifica tecnica dei locali scolastici in locazione alla congregazione Femminile Serve dei Poveri casa della Fanciulla G. Cusmano, il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque aveva emanato un’ordinanza, la n.49/2014, di chiusura della scuola Gramsci, in via cautelativa per la sicurezza degli alunni.

L’amministrazione si era prontamente attivata facendo effettuare un sopralluogo del tecnico dei Lavori Pubblici comunali, il quale ha riscontrato effettivamente alcuni problemi sia nel plesso di via La Malfa che nel plesso di via Gagini.

Ma l’amministrazione ha fatto di più, tra ieri ed oggi, al fine di scongiurare la chiusura delle classi della scuola Gramsci che si trovano nel plesso della Casa della fanciulla, si è attivata per poter tenere aperto l’ingresso di via Ugo La Malfa, due classi saranno spostate nel plesso della scuola Guttuso. In merito all’ingresso di via Gagini si sta chiedendo la collaborazione delle suore per permettere l’ingresso da via Lanza, in questo modo sarà possibile scongiurare anche il doppio turno scolastico.

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito web istituzionale della suola:

M.Mancini
www.comune.bagheria.pa.it