Panorama di Bagheria

Sanificazione: Si parte da Bagheria bassa. L’amministrazione ricorda le regole per evitare il contagio. Alle 23.00 nuova diretta facebook del sindaco

Si parte dalla zona di Bagheria bassa, questa sera, per le procedure di sanificazione del territorio. 
In sostanza verrà trattato tutta l’area di via Consolare, ed arriva a via Dante e via Mattarella. Sempre questa notte verrà trattata tutta Aspra e le zone periferiche di Mongerbino.
In attuazione del programma di sanificazione ambientale
del territorio gli interventi si svolgeranno dalle ore 24,00 alle ore 06,00. Le operazioni continueranno il 14, 15, 16 e 17 marzo 2020.  Tra le misure da adottare per una corretta esecuzione per una maggiore tutela si chiede alla cittadinanza di lasciare chiuse porte e finestre; di non sostare in ambienti esterni durante e subito dopo il trattamento; di non lasciare animali domestici in aree prossime alla strada, di non lasciare indumenti stesi all’aperto. 
Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, interverrà in diretta facebook sulla sua pagina e su quella del Comune per informare i cittadini alle ore 223.00.

Vi ricordiamo inoltre le principali regole di igiene e prevenzione: 

  • Lava spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica;
  • non toccare occhi, naso e bocca con le mani;
  • evita il contatto ravvicinato con tutte le persone, strette di mano e abbracci, attenendoti al mantenimento della distanza minima di 1 metro lineare;
  • starnutisci in un fazzoletto monouso evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie;
  • copri la bocca quando tossisci altrimenti usa la piega del gomito;
  • evita l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri;
  • pulisci accuratamente e frequentemente il tuo telefono.


Si suggerisce inoltre a tutti i i panifici, fruttivendoli e esercizi commerciali che distribuiscono alimenti di utilizzare le precauzioni sanitarie dovute. Utilizzare i presidi previsti (guanti e mascherine) e non toccare assolutamente i prodotti alimentari quando dopo avere toccato i soldi. Si consiglia, quando possibile di incaricare un addetto specifico per il pagamento della merce , questo non toccherà prodotti alimentari.
Le farmacie, come gli altri esercizi commerciali che hanno la possibilità di rimanere aperti devono accogliere le persone rispettando la distanza di sicurezza prevista dal Dpcm di 1 metro l’una dall’altra. 
Si ribadisce l’obbligo di rimanere a casa. Solo rispettando in maniera seria le norme di comportamento riusciremo, insieme, a superare il pericolo di diffusione del virus.

mm
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 13/03/2020

Visite: 768

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it