La filosofia del Web 2.0 per riformare la pubblica amministrazione: è questo l’obiettivo che si è posto l’amministrazione comunale di Bagheria per trasformare il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione grazie alle nuove tecnologie.

Di seguito i servizi web 2.0 attivi al Comun di Bagheria. 

SKYPE

 

 

Mappe interattive con GoogleMap
Si potranno così visualizzare alcuni punti di interesse che riportano una breve descrizione e un link di approfondimento. In futuro si prevede di sviluppare l’inserimento delle mappe itinerari  culturali.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Il Comune di Bagheria è su telegram come Albo Pop e come News dal Comune

albo_online                               telegram_comunedibagheria

Feed RSS

E’ un sistema di aggregazione dei contenuti che attraverso la tecnologia RSS (Really Simple Syndication), permette di rendere visibili le informazioni contenute sul sito senza bisogno di accedere al sito. E’ possibile ricevere informazioni sulle notizie ed eventi del Comune, sui bandi di gara, incarichi e concorsi.

I feed del Comune di Bagheria sono di prossima pubblicazione

youtubeYouTube
E’ il canale Youtube del Comune di Bagheria. Vi si trovano i video turistici, culturali, informativi che riguardano la città.http://www.youtube.com/comunebagheria  – Visualizza tutti i video disponibili

tg_web

Il TG Web “Comune In…forma” è  il rotocalco on line voluto dall’amministrazione, creato e prodotto interamente dall’ufficio stampa del comune di Bagheria.

Il Tg web, inizialmente con periodicità mensile, ha una durata di circa un’ora e informa sugli eventi e notizie  più rilevanti dell’ultimo mese che si sono svolti in città e che sono organizzati o patrocinati dal Comune di Bagheria e delle notizie più importanti del mese.

 

 

Tag Cloud
Una nuvola di tag/etichette, o tag cloud, è un insieme di etichette in cui ognuna ha una grandezza proporzionale al proprio peso o importanza. Il peso è generalmente reso visivamente con l’utilizzo di un carattere più grande.
Una tag cloud ha il vantaggio di fornire all’utente, in maniera immediata, un elenco di parole chiave per una ricerca tematica dei contenuti del sito.

Il servizio è disponibile in home page

 facebook stagione

Il Comune di Bagheria entra a far parte del più grande social network attualmente disponibile sul web nel 2008

Visualizza la pagina del Comune di Bagheria

Visualizza la pagina TurismoBagheria

Visualizza la pagina del Museo Guttuso

Differenziamo Bagheria

Visualizza la pafina Differenziamo Bagheria

 

 twitter
Twitter è un servizio web2 di microblogging che permette agli utenti di aggiornare il proprio status con brevi messaggi di testo.
Un appuntamento quotidiano con eventi, scadenze e notizie del Comune di Udine.

Visualizza la pagina dei Twitter dell’ufficio stampa del Comune di Bagheria

 

Dal 12 giugno 2018 il nuovo canale streaming del Consiglio comunale  si trova su youtube alla seguente url: https://www.youtube.com/channel/UCxj-IKD_EN5CZpwSh-FWxTg? 

 

Consiglio comunale in streaming sul canale youtube dal 12/06/2018
consiglio comunale streaming

 

 

 ustream

U-Stream 

U-Stream è un servizio di streaming video su internet molto utilizzato per diffondere trasmissioni live. Guarda il canale del Comune –  Visualizza la pagina U-Stream

Foursquare

foursquareFoursquare è un social che si basa sulla geolocalizzazione degli utenti, vale a dire sulla condivisione della propria posizione geografica via gps attraverso un dispositivo mobile, uno smartphone come un telefonino Android, un iPhone o un Blackberry, per i quali sono disponibili apposite applicazioni gratuite.hi non disponesse di un simile device può comunque partecipare alla community semplicemente inviando messaggi sms.Turismo Bagheria

Gli utenti possono effettuare il cosiddetto check in nei locali, nei negozi, nei musei, in qualsiasi posto di interesse pubblico. Essi sono suggeriti direttamente dall’applicazione e nel caso non lo fossero possono aggiungere un punto d’interesse direttamente noi stessi. Visualizza la pagina TurismoBagheria

 

logo cittadino vigile Cittadino vigilenumero whatsapp: 340.0880027

http://www.dreamstime.com/stock-photo-hand-writing-word-agenda-woman-white-screen-copy-space-image36001360

 

L’agenda del Comune

 

 

 

 video on line sulla pagine Youtube del comune (clicca sui link)

Video intervento dell’assessore Maria Laura Maggiore sulla Tari

Convegno “Il verde e i giovani … in villa”

Inaugurazione scuola materna via Santa Marina succursale Cirrincione

Inaugurazione scuola materna

Spot concerto “Giovanni Sollima & The Cello’s Friends” al museo Guttuso di Bagheria

Tavola rotonda Il limone Verdello di Bagheria verso il riconoscimento IGP

Edizione tgweb giugno luglio 2017