Panorama di Bagheria
carabinieri

Sabato 17 gennaio bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Si terrà a Bagheria, sabato 17 gennaio, alle ore 10.30, presso la parrocchia delle Anime Sante il momento commemorativo del Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

L’amministrazione comunale patrocina l’evento organizzato dall’Arma dei Carabinieri e dalla Parrocchia Maria Santissima Immacolata delle Anime Sante.

“La Città di Bagheria e la parrocchia SS Immacolata esprimono la più profonda gratitudine all’Arma dei Carabinieri, inaugurando un monumento commemorativo del Bicentenario dell’Istituzione, ad imperitura memoria della quotidiana opera della stessa prestata, in patria e all’estero, a tutela dei valori della pace, della legalità e della democrazia.

La città celebrerà i martiri e le vittime del dovere dell’Arma che, con il loro eroico esempio, a prezzo dell’estremo sacrificio, hanno consentito il raggiungimento di quei valori che rappresentano la base della civile convivenza nella nostra nazione”: saranno ricordati il maresciallo capo Salvatore Messina, l’appuntato Francesco Butifar, i carabinieri scelti Clemente Bovi ed Orazio Costantino, il maresciallo capo Antonino Aiello e l’appuntato scelto Massimiliano Vazzano questi ultimi due deceduti in servizio.

_______________________

M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952

_________________________

carabinieri

 

Visite: 562

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it