Rilanciare il turismo a Bagheria: L’amministrazione incontra le associazione di promozione turistica

Rilanciare il turismo a Bagheria, puntare “sul bello” che la Città delle ville possiede. E’ questo lo scopo di una serie di attività che sta mettendo in campo l’amministrazione comunale, in primis grazie alle azioni dell’assessorato al Turismo capitanato da Brigida Alaimo in sinergia con tutti gli altri assessorati della Giunta Tripoli.

L’assessore invita le associazioni del territorio che si occupano, a vario titolo,  di turismo, promozione turistica e  culturale della città,  ad un incontro,  martedì 2 luglio, alle ore 10,30, in sala Giunta a villa Butera.

Scopo della riunione ascoltare le proposte, coinvolgere gli stakeholder in processi di crescita turistica, e illustrare azioni ed attività  che l’amministrazione intende attivare anche grazie al coinvolgimento di scuole di formazione che possano impiegare temporaneamente, grazie a fondi regionali, giovani appartenenti ad associazioni turistiche.

Ogni dettaglio verrà reso noto durante l’incontro. Coloro che parteciperanno sono pregati di confermare la presenza alla mail: turismo@comune.bagheria.pa.it.

«Il turismo è e deve essere un obiettivo prioritario di questa città, per questo è un lavoro sinergico di tutta la giunta per promuovere il bello di Bagheria, per creare servizi e opportunità di lavoro» – dice il sindaco Filippo Tripoli.

«Stiamo realizzando lo sportello unico del turismo e degli eventi» – ha detto l’assessore Alaimo«è un work in progress già partito, stiamo organizzando gli uffici, coinvolgendo il personale, contattando le associazioni che già conosciamo ma siamo aperti al massimo coinvolgimento per cui auspichiamo una grande partecipazione».

Questo incontro ne precede un altro che sarà rivolto alle strutture ricettive del comprensorio, dai B & B ai grandi alberghi alle case vacanze, per il quale sarà resa nota la data nei prossimi giorni. Ne seguirà ancora un altro con i tour  operator.

Marina Mancini
ufficio stampa