Panorama di Bagheria

Ridotta l’erogazione per i danni del maltempo dell’acqua anche a Bagheria: l’amministrazione invita ad un uso parsimonioso

Dopo i disagi degli ultimi giorni dovuti al maltempo si sono verificati problemi di erogazione idrica che riguardano anche il nostro territorio.

Il  fango, dovuto alle forti piogge, è entrato nell’invaso Poma che assicura la distribuzione idrica nel capoluogo e nella diga Rosamarina che serve il nostro territorio, trasportando ingenti quantitativi di detriti e materiali inerti.

Mentre la situazione sembra migliorare per l’invaso Poma, permangono invece critiche le condizioni di elevata torbidità che impediscono il prelievo delle acque dagli invasi Rosamarina e Scanzano ed il funzionamento a pieno regime del potabilizzatore Risalaimi.

L’Amap informa intanto che è in corso un  costante monitoraggio dei parametri di torbidità delle suddette fonti e che non si possono ancora prevedere,  i tempi per il superamento della criticità, che in atto permangono.

Per tali motivazioni l’amministrazione comunale  invita la cittadinanza, al fine di economizzare la risorsa idrica, a consumare con più oculatezza l’acqua limitandosi all’uso indispensabile sino a quando Amap informerà sulla risoluzione dell’emergenza.

Per quanto riguarda le scuole l’amministrazione comunale è in costante contatto con i dirigenti scolastici e, al momento, non si ravvisa l’esigenza di chiudere le scuole.

mm
ufficio stampa
tel. 091.943228

Visite: 2119

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it